È stata ufficialmente rivelata la data d’uscita dell’imminente nuovo album di Achille Lauro.
Era nell’aria da un po’, in più di qualche intervista Achille Lauro ha dichiarato che quest’anno avrebbe pubblicato il nuovo progetto. Infatti negli ultimi giorni, attraverso storie Instagram e post sui vari social, la suspense si stava alzando sempre più e finalmente ieri ha rivelato che il nuovo lavoro uscirà il 22 giugno.
Dopo un anno di samba-trap, il tormentone che è nato da un’idea del duo romano (Achille e Boss Doms) e che ha diviso la critica tra chi ha apprezzato questa parentesi un po’ pop della loro carriera e chi invece non ha condiviso il cambio di rotta. Cambiamento che ha rispecchiato, da una parte, il perenne evolversi della loro arte e dall’altra il voler fare semplicemente quello che vogliono senza dover rendere conto a nessuno.
Fino ad ora i dischi ufficiali del fondatore di No Face Agency sono sempre state caratterizzate da canzoni introspettive e liriche di un certo livello, senza tralasciare pezzi più street che sono un suo marchio di fabbrica.
Cosa aspettarsi quindi? Un ritorno alle origini o un proseguimento verso questa direzione intrapresa da circa un anno? Ancora non si sa perché la tracklist non è ancora stata pubblicata, però un album interamente samba-trap non sarebbe forse la mossa migliore a causa di pubblico, probabilmente, ancora non pronto: da un punto di vista musicale/commerciale un intero disco di questo genere potrebbe stancare in fretta e, sotto l’aspetto qualitativo dei testi, rischierebbe magari di perdere qualcosa.
Ma staremo a vedere, ormai da Achille possiamo aspettarci di tutto!