Alchemist ci offre aggiornamenti sul nuovo album dei Mobb Deep

Mobb Deep

Grande fermento attorno ai Mobb Deep: Alchemist ha ufficialmente annunciato che sta lavorando a un nuovo album del leggendario, con la partecipazione straordinaria di Nas. La notizia è stata rivelata durante un’intervista a The Breakfast Club, in cui il produttore ha espresso tutta la sua ammirazione per il compianto Prodigy e la sua eredità musicale.

Alchemist, Nas e cosa sappiamo sul nuovo album dei Mobb Deep

Hanno fatto un lavoro incredibile, era pazzesco. Si potevano analizzare i testi di Prodigy e scoprire nuovi significati ogni volta. Era avanti anni luce” ha dichiarato Alchemist, sottolineando l’importanza della discografia dei Mobb Deep e la necessità di mantenere viva la leggenda di Prodigy.

Il progetto, di cui già vi avevamo parlato QUI, vedrà la collaborazione tra Alchemist e Havoc alle produzioni, con Nas coinvolto in un ruolo ancora non del tutto svelato. “Sembra incredibile poter ascoltare di nuovo la sua voce. Ci è mancata. C’è un vuoto senza la sua presenza,” ha aggiunto il producer, alimentando l’attesa dei fan.

Questa notizia arriva in un momento di grande celebrazione per i Mobb Deep: proprio ieri sera abbiamo avuto il piacere di assistere al loro concerto speciale per il trentennale di The Infamous. Durante la serata, Havoc, Big Noyd e Dj LES  hanno ovviamente reso omaggio a Prodigy, ricordandone il talento e l’impatto indelebile sulla scena hip-hop. L’evento ha confermato quanto il pubblico sia ancora legato alla loro musica e quanto sia forte l’attesa per questo nuovo progetto.

Negli ultimi anni, Havoc ha più volte accennato alla possibilità di un album postumo, dichiarando di avere ancora molto materiale inedito di Prodigy da condividere con il mondo. Ora, con Alchemist e Nas nel mix, l’entusiasmo per il ritorno dei Mobb Deep è alle stelle.

Resta solo da vedere quando il progetto vedrà ufficialmente la luce, ma una cosa è certa: il leggendario sound dei Mobb Deep è pronto a tornare più forte che mai.

Di seguito puoi guardare l’intervista di The Alchemist al Breakfast Club, rilasciata con Larry June e 2 Chainz per promuovere il loro album Life is Beautiful: