Prende forma Spanna-ti Mixtape Vol 2 dei Poche Spanne: è fuori ora Via Di Qua, il nuovo singolo di Mattak e Funky Nano prodotto da SuperApe.
Poche Spanne: andare Via Di Qua alla ricerca di una società diversa
Sentire il bisogno di andare via: un desiderio che accomuna molti oggigiorno. Sentirsi fuori luogo o, semplicemente, poco compresi all’interno di un determinato contesto, è un sentimento sempre più frequente tra giovani e meno giovani, a causa di una difficoltà costante nell’identificarsi in una società chiusa, falsa e poco interessata al proprio futuro.
Queste tematiche, tradotte in un brano, potrebbero far pensare a qualcosa di cupo dal punto di vista delle lyrics o della strumentale. Non è questo caso, affatto, perché Mattak e Funky Nano, grazie anche alla produzione fresca di SuperApe, ci hanno regalato un pezzo allegro (possiamo dire ballabile?) in cui, però, fanno riflettere su alcune piaghe della nostra collettività.
Mentalità chiusa, fretta condizionata dalla superficialità, incapacità di comunicare, poca gratitudine, sono alcune delle tematiche che vengono fuori in Via Di Qua dei Poche Spanne, un brano che aiuta a riflettere ma muovendo la testa dall’inizio alla fine.
Ci si poteva aspettare un brano super tecnico da parte dei due rapper svizzeri, invece eccoci qui con un brano che punta sì sulla melodia ma anche sul contenuto e una delivery impeccabile. “Questo è solo un assaggio del mixtape che stiamo preparando, ce ne sarà per tutti i gusti, parola mia” ha detto Mattak in una storia su Instagram. Beh, noi non vediamo l’ora di avere tra le mani Spanna-ti Mixtape Vol 2.
Nel frattempo aspettiamo di beccarli dal vivo a Milano e Bologna per due date esclusive in cui, magari, presenteranno ai fan qualcosa di inedito. Intanto, assieme a loro, ce ne andiamo via di quaaaaa!