La prima delle due tappe al Gate di Milano del rapper meneghino Mondo Marcio è stata un successo clamoroso e ci ha ricatapultati nel viaggio psichedelico del suo album di debutto.
Mondo Marcio festeggia al Gate i 20 anni dell’album di debutto
Le due date prefissate per i festeggiamenti del ventennale dell’album omonimo di debutto del rapper Mondo Marcio erano il 15 e 16 dicembre 2024. La prima data, andata sold out in pochissimo tempo, è stata un successo immenso, con un pubblico proveniente da tutta Italia pronto a celebrare questo sentito anniversario.
L’apertura del concerto è stata affidata a un dj set di circa un’ora in cui sono state suonate alcune delle più grandi hit di sempre dell’hip-hop americano, probabilmente direttamente provenienti dalla playlist dello stesso Marcio.
In seguito, il palco è stato calcato dall’uomo della serata che, nel suo set durato un’ora e accompagnato da DJ e batterista, ha performato per il pubblico quasi tutte le tracce dell’album di debutto più qualche hit della sua carriera.
Dell’album Mondo Marcio sono state suonate: M.A.R.C.I.O., Brucia Marcio Brucia, Questi Fantasmi, Il Primo, Tieni Duro, Dentro a un Sogno, Regina di Cuori e Giorni Matti tra le altre. Per l’esibizione di quest’ultimo brano, tra i più acclamati di sempre del disco, sul palco sono saliti anche Ape e Zampa, molto apprezzati dai fan venuti al Gate ieri sera.
La performance è terminata con altre hit estranee a quel progetto come Rap God, Non Ti Ho Mai Detto e Dentro La Scatola, per poi bissare Tieni Duro durante l’encore finale dell’esibizione.
Come ciliegina sulla torta, il rapper ha annunciato durante il live l’uscita del nuovo album del rapper prevista per il 2025 e una data evento al Fabrique di Milano il 10 maggio 2025.