Dopo tanti anni di attesa, finalmente i fan di J Cole hanno la possibilità di ascoltare i classici mixtape Friday Night Lights, The Warm Up e The Come Up sulle piattaforme streaming.
Friday Night Lights e i mixtape di J Cole sono su tutte le piattaforme streaming
I fan del rapper del North Carolina attendevano questo momento da diversi anni e Cole ha utilizzato un metodo di pubblicazione molto efficace per conferire la giusta dignità a questi progetti. La pubblicazione dei tre classici mixtape del rapper sulle piattaforme infatti è un’iniziativa parallela a quella del suo nuovo podcast a puntate intitolato Inevitable, rilasciato a pagamento sul sito ufficiale.
Nella prima stagione di questo podcast, condotto con Ibrahim Hamad, Cole svela diversi retroscena dietro i suoi progetti più importanti da The Come Up a 2014 Forest Hills Drive. A ridosso di ogni episodio è corrisposta anche la pubblicazione sui servizi streaming del corrispettivo mixtape, partendo dal primo progetto The Come Up e culminando con Friday Night Lights.
The Come Up, il primo mixtape ufficiale di J. Cole del 2007, ha aperto questa serie di pubblicazioni. Il progetto vede Cole rappare su celebri beats di Kanye West, Nas e JAY-Z tra gli altri, per dare però spazio anche ad autoproduzioni, come nel caso della standout track Lil Ghetto N*gga.
Segue il mixtape The Warm Up del 2009.
Qui l’artista continua la sua iconica saga su tracce come Dead Presidents e Dollar and a Dream, ma stavolta ci regala più beat inediti e un importante singolo come Lights Please, che gli ha permesso di ricevere un contratto da JAY-Z.
Proprio sotto la Roc Nation, nel 2010 J. Cole pubblica uno dei suoi progetti più importanti e acclamati di sempre, il mixtape Friday Night Lights, anch’esso ora disponibile su tutte le piattaforme streaming.
Qui troviamo un J. Cole già in modalità album e pronto per regalarci la musica che lo ha reso famoso al mondo, una traccia fondamentale del progetto è In The Morning con Drake, che ritroveremo anche nel suo album in studio di debutto, Cole World: The Sideline Story.
Tutti questi mixtape sono fuori ora sulle piattaforme streaming ed è finalmente arrivato il momento di ascoltarli in loop.