Al Cinema Anteo di Milano una rassegna di film rap tutta da scoprire

rap al cinema Anteo di Milano

L’ormai celeberrimo cinema Anteo di Milano ha indetto un’iniziativa per convogliare gli amanti del rap e del cinema per una rassegna di film a tema hip-hop da non perdere.

Rassegna rap al cinema Anteo di Milano

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il giornalista e saggista, esperto di storia e cultura afroamericana Andrea Di Quarto. Il giornalista italiano ha all’attivo varie pubblicazioni riguardanti il mondo dell’hip-hop e ha avuto modo di incontrare diversi esponenti di questo genere in tutto il mondo. Sarà a cura del giornalista stesso anche l’introduzione di ognuna delle sette proiezioni in programma al cinema Anteo di Citylife a Milano tra ottobre 2024 e gennaio 2025, con le seguenti date:

In apertura abbiamo avuto la proiezione del documentario italiano Booliron – Hip Hop in Riviera in data 21 ottobre 2024 alla presenza dei protagonisti DeeMo e Esa.

Il 4 novembre 2024 è stato il turno di un classico del genere come 8 Mile, iconico film del 2002 con protagonista Eminem nei panni di un personaggio liberamente ispirato a sè stesso e alla sua vita, il film gli valse anche l’Oscar per la migliore canzone originale per Lose Yourself.

In data 18 novembre 2024 è toccato poi al film Juice con protagonisti Omar Epps e 2Pac, segnando uno dei prodotti più importanti della carriera attoriale di quest’ultimo.

Straight Outta Compton è in programma per il 2 dicembre 2024, l’ormai iconico lungometraggio racconta la nascita e ascesa del gruppo degli N.W.A di Dr. Dre, Ice Cube, Eazy-E, MC Ren e Dj Yella.

Il 13 dicembre 2024 arriva il momento del biopic dedicato alla vita del leggendario rapper Notorious B.I.G, dal titolo Notorious, per poi chiudere il tutto il 27 gennaio 2025 con il documentario italiano Una Vita All’Assalto.

Tutti i film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano all’orario unanime delle 21:30, per maggiori info e per acquistare i biglietti consultate il sito del cinema Anteo!