The Game festeggia i 20 anni di The Documentary con un tour europeo

the game

Il controverso e veterano rapper californiano The Game torna sulla scena live per celebrare i 20 anni del suo iconico album di debutto The Documentary con un tour europeo: arriverà anche a MIlano.

The Documentary di The Game compie 20 anni e sbarca a Milano

A gennaio 2025, l’album di debutto di The Game intitolato The Documentary compirà 20 anni e l’artista stesso ha ritenuto giusto festeggiare questo importante traguardo.

Il disco è una delle pietre miliari del rap della west coast, vantando collaborazioni con 50 Cent, Eminem, Nate Dogg, Mary J. Blige e Busta Rhymes tra gli altri. Le produzioni magistrali sono state curate da Dr. Dre, Eminem, Kanye West, Scott Storch e Timbaland tra i tanti, mentre la produzione esecutiva era nelle mani dei già citati Dr. Dre e 50 Cent.

The Game era una creatura di Dr. Dre, ma sono cambiate tante cose dai tempi dell’uscita di quel grande disco. Poco dopo la pubblicazione dell’album è nata una faida ancora in corso con 50 Cent e tutta la crew G-Unit, con cui collaborava spesso e, negli ultimi anni, il rapper ha preso di mira anche Eminem e Dr. Dre in diverse dichiarazioni pubbliche e brani veri e propri.

Nonostante tutti questi avvenimenti controversi che hanno avvolto la figura di The Game nel corso degli anni, questo disco resterà impresso nella memoria dei fan dell’artista e dell’hip-hop in tutto il mondo.

Infatti il mondo intero è il target di The Game per un tour di celebrazione del ventesimo anniversario di questo capolavoro.

La serie di show del The Documentary tour di The Game partirà a marzo 2025 e toccherà anche l’Italia per un’unica e imperdibile tappa al Fabrique di Milano, precisamente nella data del 4 marzo 2025.

I biglietti per il concerto, organizzato da All Things Live Italy, sono disponibili dalle ore 10 dell’11 novembre su DICE, da non perdere!

E chissà se prima pubblicherà The Documentary 3!