Kid Yugi torna con Tutti I Nomi Del Diavolo

Kid Yugi
Foto di Alessio Mariano

Tutti i nomi del diavolo di Kid Yugi è finalmente disponibile!

Vi avevamo anticipato la sua uscita in questo articolo, parlandovi dell’annuncio del progetto e dell’uscita del primo singolo Donna.

I nuovi brani di Kid Yugi all’interno di Tutti i nomi del diavolo

La versione deluxe de I nomi del diavolo porta con sé otto nuove tracce di cui sei inedite e vanta le partecipazioni di Massimo Pericolo e Glocky. I brani in questione sono:

  1. 6SEI6 (feat. Massimo Pericolo)
  2. Donna
  3. S.X.S.I.C
  4. Modalità Demonio
  5. Diablo (feat. Glocky)
  6. Loki
  7. Ex Angelo (Original Version)
  8. Red Bull 64 Barre da Censura

Fra queste si distingue S.X.S.I.C. che omaggia S.A.I.C. di Bassi Maestro e Fabri Fibra risalente al 2004. Entrambi i pezzi criticano la società e la discografia italiana, corrotta e gestita a tavolino. A distanza di 20 anni, Kid Yugi e Massimo Pericolo trovano il pezzo ancora attuale e ci dicono che “gli anni passano ma in questa nazione non cambia mai un ca**o”.

L’album si apre con 6sei6, un pezzo crudo e intenso che narra la realtà in cui i due rapper sono cresciuti, una vita costellata da violenza e povertà che ha lasciato loro cicatrici profonde. Nelle barre i rapper parlano anche del vero significato di essere rapper, ricordando che questo non implica necessariamente essere “una bella persona“. Non cercano giustificazione o compassione per il loro passato ma si limitano a raccontare un vissuto reale, complesso e doloroso che li ha segnati.

Il singolo Donna, rilasciato pochi giorni prima dell’uscita dell’album e accompagnato da un videoclip, conclude la trilogia iniziata con Lilith ed Eva. Tutti e tre i brani affrontano le complessità del rapporto tra uomo e donna.

Come ci aspettavamo, anche questa versione deluxe è potente e intensa. Porta con sé il conflitto tra bene e male e si incentra su temi oscuri proprio come l’originale. Tutti i nomi del diavolo è un ascolto imperdibile per chi cerca autenticità e verità nel rap contemporaneo.

Potete ascoltarlo qui sotto: