Tobe Nwigwe arriva a Milano per un concerto

TOBE NWIGWE

Il rapper americano Tobe Nwigwe ha annunciato il nuovo tour mondiale che lo porterà nella nostra penisola a fine gennaio, per la precisione a Milano.

Milano ospiterà il concerto di Tobe Nwigwe

Tobe Nwigwe, rapper americano di origini nigeriane, con una carriera recente e una viralità praticamente immediata, ha appena annunciato il suo tour mondiale.

Il rapper ha iniziato la sua carriera nel 2016, divenendo virale per la sua iniziativa di postare ogni domenica un nuovo brano sui suoi social media. L’idea di pubblicare di domenica arriva dalla sua forte fede religiosa, aspetto ricorrente anche negli stessi brani, a partire dai titoli come nel caso di Try Jesus.

Tra le sue hit troviamo anche I’m Dope, inserita nella playlist workout della ex-first lady americana Michelle Obama, I Need You To (Breonna Taylor) e Eat.

Le sue canzoni hanno in gran parte una matrice religiosa e conscious che però si alternano ad altre più allegre o a veri e propri banger.

In quest’ultimo caso è doveroso nominare la traccia Father Figure, una masterclass di liricismo e flow per un banger firmato in collaborazione con due maestri del calibro di Black Thought e Royce Da 5’9″.

Il rapper ha già all’attivo diversi album, di cui l’ultimo risalente ad agosto di quest’anno, e ha collaborato con grandi artisti come Nas, Justin Timberlake e Pharrell Williams.

Home Is Where The Hood Is Tour partirà dall’Europa per solo quattro tappe, di cui la prima è l’Italia, che fungerà da vero e proprio apripista a tutta la tournèe. La location milanese che ospiterà questo imperdibile evento sarà il Santeria Toscana 31 in data 24 gennaio 2025.

I biglietti saranno disponibili in prevendita da Live Nation dalle ore 10 del 28 ottobre, altrimenti in vendita generale dalle ore 10 del 29 ottobre, non perdetevelo!