Philmore Greene pubblica l’album The Grand Design

Apollo Brown e Philmore Greene

Il rapper underground proveniente da Chicago sotto il nome di Philmore Greene ha rilasciato il nuovo album intitolato The Grand Design.

The Grand Design è il nuovo album di Philmore Greene

Il disco si apre con l’intro in cui è descritto il significato del titolo, dove “Grand” riguarda qualcosa di magnifico e “Design” è un piano metodicamente studiato e infallibile. Entrambe le parole che costituiscono il titolo del progetto rispecchiano a pieno l’essenza del rapper autore di The Grand Design.

L’intro è seguita poi dalla title track, alla quale seguono altre 10 canzoni dal puro stampo hip-hop che ci accompagnano per un godibile ascolto di 35 minuti.

I tre singoli che hanno anticipato l’uscita del progetto sono la traccia super hip-hop OMG, lo storytelling di Magic e Girl Dad, una traccia dedicata alla figlia. Quello del rapporto con la figlia è un tema ricorrente nel disco, insieme all’amore per il genere hip-hop e la vita di strada, il tutto raccontato con uno storytelling perfetto, arte della quale Philmore è ormai un maestro.

A condire l’esperienza di ascolto di questo disco ci sono degli ospiti di tutto rispetto come RJ Payne nel singolo Magic, ma anche Skyzoo, Rashid Hadee, Bruiser Wolf e Apollo Brown.

Proprio con quest’ultimo, Philmore Greene ha rilasciato un joint album rapper-producer di altissimo livello intitolato Cost Of Living nel 2022, in occasione del quale ci hanno anche concesso un’intervista.

The Grand Design è il primo progetto di Philmore Greene dopo quello poc’anzi citato ed è fuori ora, buon ascolto!