Leikeli47, il nuovo album la vedrà togliersi la maschera

Dopo due anni di silenzio, Leikeli47 è tornata a far parlare di sé per annunciare il nuovo album, in arrivo prossimamente. A seguito del lancio di Shape Up nel 2022, la rapper mascherata era infatti scomparsa dalle scene musicali e da tutti i social.

Il disco aveva chiuso la trilogia di progetti inaugurata nel 2017 con Wash & Set e dedicata al tema della bellezza nella comunità afroamericana. Estremamente creativa e innovativa, la serie di album si era contraddistinta fin da subito come una delle prove più interessanti degli ultimi tempi.

Lei Keli Ft. 47 è il nuovo album di Leikeli47: ascoltalo ora in streaming!

Quello di Leikeli47 è sempre stato un personaggio unconventional. La rapper, infatti, non ha mai approcciato la musica in maniera tradizionale né in termini strettamente artistici né, tanto meno, promozionali. Pochissime interviste e campagne risicate all’osso non hanno fatto altro che aggiungere mistero attorno alla sua figura, assolutamente riservata.

Se, da un lato, questa scelta le ha sicuramente impedito di raggiungere un pubblico più ampio, dall’altro le ha permesso di fare della propria originalità un elemento distintivo.

Tuttavia, questa nuova era discografica segna un radicale cambio di rotta rispetto al passato. Nel video musicale di 450, il primo singolo promozionale, vediamo la rapper togliersi la maschera a svelare al mondo intero la propria vera identità. Il background elettronico della traccia ci riporta ai tempi dei primi tape di Leikeli47 che parla qua del successo senza dimenticarsi del percorso fatto per arrivarvi (cliccate QUI per il testo completo).

Insieme al nuovo brano, l’artista ha condiviso il nome del disco – Lei Keli Ft. 47 // For Promotional Use Only – unitamente ad un’indicazione relativa alla data di uscita: dicembre di quest’anno. L’album sarà il primo realizzato e distribuito senza il sostengo della RCA Records, la storica etichetta della rapper.

Il progetto uscirà, infatti, per la Acrylic Entertainment, mentre la distribuzione e promozione saranno curate dalla Thirty Tigers: una scelta in linea con la libertà artistica che ha sempre contraddistinto il percorso di Leikeli47.

Noi siamo molto curiosi di sentire il prossimo sforzo discografico della rapper newyorkese e, nel mentre, non ci resta che mettere in play 450…buon ascolto!