The Lotus Child, Ché Noir arruola Rapsody per il nuovo album

Ché Noir ha finalmente lanciato The Lotus Child, il suo ultimo sforzo discografico in lavorazione da diverso tempo. Della rapper di Buffalo vi avevamo parlato un paio di anni fa in occasione di Food for Thought.

Da allora si sono succedute altri due album, Last Remnants e Noir Or Never, e persino l’EP The Color Chocolate Vol.1: tutte queste pubblicazioni sono disponibili in streaming, sulla pagina Spotify dell’artista.

Rapsody è ospite di Ché Noir in The Lotus Child

Ad anticipare il lancio del disco ha pensato Black Girl in collaborazione con l’amica e collega Rapsody. Questa bomba boom-bap vede brillare le due rapper che, alternandosi al microfono, celebrano l’eccellenza delle donne afroamericane attraverso la loro esperienza di artiste (cliccate QUI per il testo completo).

Nei giorni scorsi è poi arrivato su YouTube il trailer ufficiale del progetto. La voce narrante è di Monie Love, della quale molti di voi si ricorderanno dai tempi di Ladies First con Queen Latifah. La clip spiega il significato del titolo: il loto è un fiore in grado di crescere anche all’interno di ambienti paludosi e la sua forza è simbolo di rinascita.

Con The Lotus Child, Ché Noir è tornata a vestire anche i panni della produttrice: essendo stato il beatmaking la sua prima passione, ancor prima dell’mcing, la rinascita rappresenta qui una sorta di ritorno alle origini.

In The Lotus Child sentiremo solamente otto tracce, ma dobbiamo tenere a mente quanto la rapper sia prolifica e abituata a lanciare più progetti all’anno. Come anticipato, Ché Noir ha curato l’intera produzione del disco, mentre nella traccia #8 – Angels – sentiremo la mano di Statik Selektah.

Insieme al progetto, la rapper ha caricato su YouTube il video ufficiale del nuovo singolo promozionale, Sister Act. Una delle migliori di The Lotus Child, il brano vede l’artista paragonarsi ad un coro per le giovani generazioni e accettare il proprio ruolo educativo nei confronti del grande pubblico.

Quella di Ché Noir è sicuramente una delle voci più interessanti del panorama underground. Il suo ultimo album conferma un’altra volta il suo talento e quanto impegno sia necessario per creare un prodotto di qualità.

Potete recuperare The Lotus Child dal link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!