Due anni fa Ab-Soul pubblicava il suo ultimo album, Herbert, e da allora ha rilasciato poco e niente, se non qualche feat, ma oggi è tornato sotto i riflettori con un nuovo singolo, Squeeze 1st 2.
Ab-Soul torna in scena con il nuovo singolo Squeeze 1st 2
Ab-Soul manca dalle scene da due anni. Nel 2022, infatti, pubblicò quello che, ad oggi, è il suo ultimo album, Herbert, che aveva già posto fine ad una lunga pausa di sei anni.
Da allora è apparso in Blowfly del suo collega Jay Rock e ha preso parte alla reunion dei Black Hippy al Pop Out Show di Kendrick Lamar.
Tuttavia del gruppo verosimilmente non si vedrà altro in futuro. Il collettivo formato da Kendrick Lamar, Ab-Soul, Jay Rock e Schoolboy Q, in seguito alla separazione di K-Dot dalla Top Dawg Entertainment nel 2022, quando rese Mr. Morale & The Big Steppers l’ultima uscita con quell’etichetta, si è ufficialmente sciolto.
Ab-Soul però è tornato con un nuovissimo brano, dal titolo Squeeze 1st 2. Potrebbe essere, seppur le due canzoni non sembra abbiano nulla in comune, una propria versione o un omaggio a Squeeze 1st di Jay-Z, presente in The Dynasty: Roc La Familia. Il rapper di Carson nel brano mette in rima un flusso di coscienza, e lo fa su un ritmo rilassato e mid-tempo, arricchito da arrangiamenti di fiati pieni di soul, curato da Crooklyn.
Rimaniamo in attesa di nuove pubblicazioni, o di un eventuale album, di Ab-Soul, che però intanto ci tiene buoni con questo gran singolo che potete ascoltare dal link sotto.