A sorpresa questa notte è uscito Port Antonio, nuovo brano di J Cole in cui ritorna sul beef con Kendrick Lamar e Drake degli scorsi mesi. Ci stiamo avvicinando al nuovo disco?
Port Antonio: J Cole ci ricorda ancora una volta quanto sia bravo
Da poche ore J Cole è tornato a sorprende fan e scena con un inedito pubblicato esclusivamente sui social network, probabilmente per quel sample che porta subito la mente di tutte le hip-hop head a Dead Presidents II di Jay-Z, sulla cui strumentale tra l’altro lo stesso Jermaine rappò nel 2009 all’interno del mixtape The Warm Up.
Il brano odierno si intitola Port Antonio ed è stato pubblicato senza aggiungere nulla. Un post su IG, una clip statica su YT e basta. Solo barre, solo beat e sample, probabilmente curato dallo stesso Cole, e su cui la sua delivery scivola perfettamente, alzando ancora una volta l’hype per il suo prossimo progetto attualmente in lavorazione.
In più di 5 minuti di brano J.Cole apre ancora una volta il suo cuore davanti al microfono, ritornando tra l’altro sui fatti del beef tra Kendrick Lamar e Drake in cui era direttamente coinvolto, salvo uscirne poco dopo con delle scuse sopra un palco che hanno fatto molto discutere.
Ascoltando questo brano si capisce maggiormente la motivazione: a Cole non piacciono molto queste situazioni, non piace come è diventato il rap sotto questo punto di vista. Preferisce starne fuori, a suo malincuore sporco ancora del sangue di questa faida.
My friends went to war, I walked away with all they blood on me
“F*ck all the narratives, tappin’ back into your magic pen is what’s imperative” sembra dichiarare allo stesso Drake, ma può essere visto anche come una richiesta più generale.
Ad ogni modo la sua penna ci ha colpito ancora, perciò ci ascoltiamo di nuovo questa Port Antonio, aspettando news sull’album.
Trovate di seguito lo streaming sia di YouTube che di Instagram:
Visualizza questo post su Instagram