Nice Doing Business with You, il ritorno ufficiale di Consequence

Consequence

É disponibile da oggi ovunque Nice Doing Business with You, il nuovo album ufficiale di Consequence. Un ritorno molto gradito.

Consequence pubblica Nice Doing Business with You e sui brani di Kanye West con Kendrick Lamar…

Classe ’77 ma solo un album all’attivo, un po’ poco per un rapper che fin dagli inizi della sua carriera ha avuto la benedizione di Kanye West e degli A Tribe Called Quest. Ora però i tempi sono cambiati ed è arrivato il momento di tornare in studio con più decisione, così ecco Nice Doing Business with You, il primo album ufficiale di Consequence dopo il debutto nel 2007 con Don’t Quit Your Day Job! rilasciato per GOOD Music.

Questa nuova release è stata pubblicata per la 192 Records e, fin dal primo ascolto, si rivela come un disco dove la musica è protagonista tanto quanto le lyrics del rapper del Queens. Abbiamo strumenti suonati, sample e cori, tutti quanti messi insieme per far risaltare la delivery non affatto arrugginita di Cons.

Non c’è solo lui nel disco. Troviamo il compare Ye nel singolo No Apologies già uscito a luglio, ma anche YNW Melly (attualmente in carcere), We Ani, Caiden The Crownholder (aka il figlio di Cons), Tony Williams e perfino il comico Chris Rock. Doveva esserci anche Ghostface Killah ma, stando a quando detto da Consequence, sarà incluso nella deluxe.

Di materiale interessante ce ne è, fidatevi. Potete ascoltarlo di seguito:

L’uscita è stata anticipata da una lunga e interessante intervista per The Bootleg Kev Podcast, dove il rapper ha toccato diverse tematiche, tra cui il caso Diddy e perfino quelle 40 canzoni di Kanye West in collaborazione con Kendrick Lamar, di cui si parla dai tempi di The Life Of Pablo.

Consequence lo ha nuovamente confermato, aggiungendo che alcuni brani sono prodotti da Madlib e che è solo questione di tempo per vederle fuori. Solo che quando si parla di questi artisti, in particolare Ye, il tempo è a dir poco relativo.

Puoi guardare l’intervista completa di seguito, non perderti però il disco!