Future pubblica l’attesissimo Mixtape Pluto

Future

Future pubblica il suo decimo album in studio da solista intitolato Mixtape Pluto, l’attesissimo progetto che riporta i fan alle sonorità che hanno reso famoso il loro artista preferito.

Mixtape Pluto di Future è fuori ora!

Future torna dopo una coppia di progetti di grandissimo successo in collaborazione con Metro Boomin, pubblicati entrambi nel 2024 e intitolati We Don’t Trust You e We Still Don’t Trust You.

A seguito di questi due incredibili progetti pubblicati a un mese di distanza l’uno dall’altro, una delle punte di diamante della trap americana opta per un progetto da solista anticipato da diversi trailer e snippet diffusi sui social per alimentare l’hype.

Nonostante il titolo leggermente depistante, questo progetto è il nuovo album in studio di Future, quindi non propriamente un mixtape e arriva a distanza di due anni dall’ultimo progetto da solista di grande successo intitolato I Never Liked You.

Per completare il rollout promozionale dell’album, Future ha pubblicato il video musicale della traccia Too Fast in contemporanea alla release del disco.

Il titolo Mixtape Pluto è probabilmente dovuto al fatto che questo progetto riprenda tutte le tematiche e sonorità che hanno reso il re della trap di Atlanta famoso in tutto il mondo a metà degli anni 2010.

I temi ricorrenti dell’album infatti sono la tossicità delle relazioni, la droga, la vita della strada e la fama, però troviamo anche dei momenti più introspettivi e emotivi come il pianto per la scomparsa di un amico a causa del Fentanyl nella penultima traccia Lost My Dog.

Le sonorità del progetto sono fornite dai fidati produttori del calibro di Southside, Wheezy e London on da Track tra gli altri, che riescono sempre a conferire quel sound inconfondibile ai progetti del rapper.

Un momento notevole all’interno del disco è proprio l’intro Teflon Don, che apre l’album con una traccia trap che campiona la melodia del tema principale della colonna sonora de Il Padrino composta da Nino Rota.

La strategia del rapper per questo progetto è stata quella di non chiamare nessun altro rapper a collaborare e, nonostante fosse vociferata la presenza di Travis Scott, di regalarci un album senza featuring.

L’attesissimo Mixtape Pluto di Future è fuori ora su tutti i servizi streaming: buon ascolto!