Future è pronto a tornare con Mixtape Pluto: un nuovo capitolo nella sua carriera

future

Future sta per scuotere nuovamente la scena musicale con il suo prossimo progetto, Mixtape Pluto. Dopo aver solleticato l’interesse dei fan sui social media e alimentato l’hype con una serie di collaborazioni e anteprime, il mixtape si preannuncia come un ritorno in grande stile.

Nonostante la data di uscita non sia ancora ufficiale, l’attesa è febbrile, soprattutto dopo il recente scontro a distanza con Drake, che potrebbe trovare spazio tra le tracce del nuovo lavoro.

Dopo le tensioni con Drake, Mixtape Pluto di Future promette di essere uno dei lavori più attesi dell’anno

Future, una delle figure più influenti del panorama hip-hop contemporaneo, è pronto a tornare in cima alle classifiche con il suo nuovo progetto, Mixtape Pluto. L’annuncio ufficiale è arrivato ad inizio agosto, con un post su Instagram in scriveva semplicemente “MIXTAPE PLUTO LOADING”.

Nelle scorse ore, invece, ne è arrivato anche un assaggio sulla pagina dell’etichetta di Future, Freebandz Entertainment, in cui ha pubblicato il video della traccia Lil Demon:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Freebandz Entertainment (@freebandz)

Il video, che ha fatto subito il giro del web, mostra Future nel pieno del suo stile di vita lussurioso, circondato da donne attraenti e impegnato a lavorare in studio, oltre che a fare festa nei club più esclusivi.

L’attenzione mediatica attorno a Mixtape Pluto è alimentata anche dalla mancanza di una data di uscita precisa, con il sito ufficiale di Freebandz che si limita a dire che il mixtape è “bout to drop“. Nonostante questo alone di mistero, la possibilità di pre-salvare il progetto su tutte le piattaforme di streaming principali ha scatenato l’entusiasmo dei fan.

La promozione del mixtape ha visto l’intervento di figure di spicco della scena musicale, come Travis Scott, che ha scritto su X (ex Twitter) “Mixtape Pluto”, contribuendo a incrementare ulteriormente l’attesa, facendone anche presagire un potenziale featuring. Anche DJ Khaled, Southside e Lil Wayne, tutti collaboratori di lunga data di Future, hanno espresso il loro supporto per l’uscita del nuovo lavoro.

La gestazione di Mixtape Pluto è stata lunga e complessa, con Future che ha più volte stuzzicato i fan sui social media, facendo intendere che anche Pharrell potesse essere coinvolto nel progetto. Il mese scorso, una foto dei due artisti insieme, pubblicata dal collaboratore di lunga data di Pharrell, Mick the Ruler, ha fatto il giro dei social con la didascalia: Neptune Pluto, alimentando ulteriormente le speculazioni.


Non è la prima volta che Future fa parlare di sé prima di un’uscita importante. Già a maggio, quando si presumeva che Mixtape Pluto” sarebbe stato pubblicato, il rapper aveva lanciato un tweet al vetriolo contro un rivale non specificato:

F*ck yo album sh*t ain’t slappin like my MIXTAPE

Inizialmente, molti avevano interpretato il messaggio come un attacco diretto a Gunna, il cui album One of Wun era previsto per lo stesso giorno, ossia il 10/5.

Tuttavia, si è poi scoperto che il tweet era semplicemente una promozione per la collaborazione di Future con Tee Grizzley in Swear to God.

Con Mixtape Pluto, Future segna la sua terza uscita dell’anno, dopo i due album di successo realizzati con Metro Boomin, We Don’t Trust You e We Still Don’t Trust You. Entrambi i progetti hanno debuttato al primo posto nella Billboard 200, confermando ancora una volta il dominio del rapper sulla scena musicale.

Questo nuovo capitolo sembra ricordare la prolificità di Future durante il periodo 2014-2015, quando pubblicò una serie di mixtape iconici come Monster, Beast Mode, 56 Nights e l’album DS2 in meno di nove mesi. Se Mixtape Pluto manterrà le promesse, non è difficile immaginare che potremmo trovarci di fronte a un’altra annata d’oro per il rapper di Atlanta.

Non resta che attendere il lancio ufficiale, con la curiosità di scoprire se ci saranno riferimenti al recente beef con Drake e di ascoltare come Future deciderà di affrontare questi temi all’interno del suo nuovo lavoro.

Un ritorno attesissimo, che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera di uno degli artisti più enigmatici e influenti della sua generazione.