Smoke DZA torna con THC3 (Kushedgod B1tch)

Smoke DZA The Hustler's Catalog 2

Smoke DZA torna con un disco ufficiale intitolato THC3, follow-up di The Hustler’s Catalog 2 del 2021.

THC3: quando in una copertina di Smoke DZA vedete la sua faccia da bambino, sapete già che si tratta di un classico

Harlem’s Next Great Hope”, come lo definiva XXL nel 2014, torna con un altro progetto indipendente, intitolato THC3 (Kushedgod Bitch). Il disco riprende la saga The Hustler’s Catalog, iniziata nel lontano 2011: è solo una coincidenza che le iniziali di The Hustler’s Catalog creino la parola THC, della quale Smoke DZA è del tutto contrario. Ovviamente scherziamo: DZA è un grande fumatore e ad ogni disco non si stanca di rimarcarlo.

Probabilmente il primo capitolo di THC è stato il disco che gli ha aperto le porte all’underground di New York, dopo l’esordio con i mixtape Respecanize vol.1 e vol.2 del 2005-2006. Questi 2 mixtape sono stati recentemente caricati su Spotify, mentre il primo volume di THC al momento non è disponibile.

In questi anni, DZA di musica ne ha pubblicata una marea, rendendolo uno degli artisti più prolifici della sua generazione. Ma quando tira fuori il nome The Hustler’s Catalog, sappiamo già di trovarci di fronte a un classico. Tutti e tre gli episodi della saga, vedono infatti in copertina la foto da bambino dell’artista stesso, giocosamente ritoccata. Un elemento riproposto anche in questo terzo episodio, che si conferma potente nella copertina così come nel contenuto.

Tra gli ospiti troviamo tanti artisti underground quali Memphis Bleek, Zombie Juice, Chip Tha Ripper, Really Jaewon, OT The Real oltre agli immancabili Wiz Khalifa e Big K.R.I.T.

Il disco THC3 di Smoke DZA è assolutamente godibile. Potete ascoltarlo su tutte le piattaforme o anche dal link sottostante.