Finalmente Better Me Than You di Big Sean

Detroit 2

Dopo averlo rinviato a inizio mese, Big Sean ha pubblicato ufficialmente Better Me Than You, il suo primo album lontano dalla G.O.O.D. Music di Ye e pubblicato invece esclusivamente per la Def Jam.

È il sesto della sua discografia: riuscirà a debuttare alla prima posizione della Billboard 200 come i precedenti tre?

Big Sean ha lavorato sodo per Better Me Than You: ne è valsa la pena?

Ascoltando le parole con cui l’ha presentato negli scorsi giorni, si è percepito il duro lavoro in studio, la frustrazione per i leak e la gran voglia di pubblicarlo con i suoi fan che lo aspettavano dall’inizio del roll out con il singolo Precision, tra l’altro non molto fortunato. Dopo un po’ di silenzio, Sean Don aveva infatti il suo ritorno con questo bel brano, solo che in contemporanea era uscita una paricolare traccia di Future, Metro Boomin e Kendrick Lamar che aveva fatto partire il beef dell’anno: Like That.

Ora Better Me Than You è a disposizione di tutti. Un album molto vario ed era facile intuirlo una volta visto come si presentava sulle varie piattaforma di streaming.

Ventuno tracce, più di un’ora di streaming, una lunga lista featuring (tra cui anche NASAAN, il figlio di Proof dei D12 che abbiamo recentemente intervistato). C’è così spazio per brani di vario tipo, alcuni molto differenti tra di loro, alcuni con influenze gospel e perfino una skit (Clarity) dove rappa sopra un pianoforte.

L’uscita è stata poi accompagnato da un divertente e non semplice video (forse migliore della stessa traccia?) per il brano Who You Are (Superstar):

È stata un’estate bella ricca per Big Sean, a partire dal featuring con il concittadino Eminem all’interno del suo album The Death of Slim Shady (Coup de Grâce) e dalla conferma di essere al lavoro anche su un disco insieme a The Alchemist.

Ha pubblicato poi tanto materiale su varie piattaforme (Spotify, YouTube e perfino Soundcloud), tenendo così i suoi fan impegnati nella prolungata attesa. Uno di questi regali è stato un inaspettato  omaggio a Ye in Fighting Fires,(su beat del brano My Soul di Vultures 2), il che è strano data la loro complessa storia. Sembra quindi che Big Sean provi ancora sentimenti positivi nei confronti di Kanye, nonostante quest’ultimo nel 2021 avesse detto:

la cosa peggiore della mia carriera è stata firmare Big Sean

Big Sean deve averci messo una pietra sopra, desideroso a quanto pare di fare semplicemente tantissima musica nuova per i suoi fan, che aspettavano un album ufficiale da quasi esattamente quattro anni.

Potete ascoltare Better Me Than You qui di seguito: