3333: la rivincita di Chance The Rapper

Chance The Rapper

É il 30 agosto: stanotte Jonathan Bennett, sicuramente conosciuto meglio come Chance The Rapper con 3333 ha deciso di smorzare questa nostra malinconia, dovuta alla fine della bella stagione, con un pezzo che emana good vibes e voglia di rivincita da tutti i pori.

3333 di Chance The Rapper: scopri perché questo titolo

3.333 è il quinto singolo che precede il suo nuovo album, Star Line. I precedenti sono: BURIED ALIVE, TOGETHER, STARS OUT e BAD BOYS 2. Il rapper di Chicago annunciò l’uscita di questo nuovo progetto per la primavera del 2024, che per varie motivazioni ha dovuto rimandare.

Alcuni motivi possono essere sicuramente i vari ruoli che ricopre Bennett oltre quello del rapper, ovvero l’attivista per la sua comunità e l’impegno che svolge nel cinema e nella TV. La motivazione principale però sarà sicuramente, la perfezione che cerca di dare al progetto dopo l’attesa dei suoi fan che dura da cinque anni ormai.

Proprio per questo l’Hype per la sua musica è un po’ in discesa, è un artista che non ha mai avuto una vera e propria hit commerciale ne suoi quattro album: 10 DAYS, ACID RAP, COLORING BOOK e THE BIG DAY, quest’ultimo pubblicato cinque anni fa.

Bennett nel nuovo singolo ci parla proprio di come la fama e il successo non siano le sue motivazioni per fare musica.

In 3333 Chance The Rapper inizia la traccia, ripercorrendo il suo passato. Ci parla del suo primo show Rap in cui sotto al palco c’erano solo 27 persone tra cui solo alcuni amici, altri non si presentarono nemmeno.

Sembra il classico pezzo in cui l’artista ci racconta la sua scalata verso il successo, unica differenza, la carriera di Bennett sembra in discesa e proprio con pezzi come questo e con il suo nuovo album vuole dare una svolta al suo percorso, la motivazione della prima strofa la troveremo proprio nella seconda.

3.333 sono i biglietti venduti per il suo recente show al Minnesota State Fair del 23 agosto. Non dei grandi numeri per un artista come lui dato che il posto può contenere circa 14.000 paganti.

Chance ci racconta che secondo l’opinione pubblica avrebbe dovuto annullare lo show, scusarsi con i suoi fan e rimborsare i biglietti perché con l’uscita poi dei vari video del concerto i media l’avrebbero additato come artista fallito, finito.

È qui però che l’arte del Rapper di Chicago esce allo scoperto e si prende la sua rivincita: non solo svolge lo show come se il posto fosse colmo, canta in anteprima proprio questo singolo e gira il video della canzone proprio con alcuni frammenti dello show in Minnesota.

Che dire, un pezzo che emana delle vibes assurde, con un ritornello da pelle d’oca, in cui si sente tutta la voglia e la fame di Bennett. Il video ufficiale che oggi stesso ha pubblicato sul suo canale YouTube ci fa capire come ha trasformato un “fallimento” in arte, in musica.

Aspettiamo così l’album che, a questo punto, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno e siamo sicuri, dai singoli pubblicati e dalla caratura artistica di Chance che aprirà un nuovo percorso per il Rapper di Chicago.