Già il primo annuncio di una nuova collaborazione dopo anni tra Danti e Vacca aveva gasato gli affezionati con ancora in testa in loop i ritornelli di Straparlo e Cioccolato e oggi, 30 agosto, dopo il singolo Missing, se ne aggiunge un secondo altrettanto riuscito: Maledetta Italia.
Continua a leggere qui sotto per sapere di più su questo nuovo pezzo.
Maledetta Italia è il nuovo singolo di Danti e Vacca
Nemmeno a dirlo, Maledetta Italia, ce lo suggerisce dopotutto il titolo stesso, è un brano che mira a colpire tutto ciò che non va nel nostro Paese e lo fa senza allontanarsi dallo stile dei due artisti, capaci di essere pungenti quanto serve e ironici all’occorrenza.
Maledetta Italia è infatti una critica aspra, dove argomenti come il femminicidio e le guerre “si scontrano” contro fenomeni resi ben più centrali dalle persone come Sanremo o TikTok, rivelando la triste realtà di una società che ha perso di vista il senso e l’importanza delle cose.
A Danti, in questo brano, il compito di porre il focus su questi aspetti scomodi, a Vacca, quello di mantenere alta l’asticella e le proprie ambizioni, nonostante questo Paese faccia di tutto per ostacolare chi prova a farcela.
Alla base troviamo invece Biggie Paul, capace di stendere il beat perfetto per due artisti tanto diversi e che hanno così tanto da dire.
Clicca sul link qui sotto per ascoltare Maledetta Italia, il nuovo singolo di Danti e Vacca e recupera anche Missing, il brano che l’ha preceduto:
Credits foto in copertina:Matteo Bellomi