Drake potrebbe pubblicare un album prodotto da Conductor Williams

Drake

Pare che Drake stia lavorando a un nuovo progetto con il produttore affiliato a Griselda, Conductor Williams, e potrebbe uscire prima di quanto si pensi.

Ecco cosa sappiamo al momento.

Drake di nuovo su beat di Conductor Williams?

La notizia è stata condivisa mercoledì 31 luglio da Ebro Darden di Hot 97, non uno qualcunque, il quale nel podcast Ebro In The Morning ha detto: “Drake pubblicherà un progetto ad un certo punto quest’anno, questa è il rumor,” con la co-conduttrice Laura Stylez che ha aggiunto: “Ho sentito che arriverà prima di quanto pensiamo”

La sentenza arriva poi dal co-conduttore Peter Rosenberg:

Ho anche sentito che ha un intero progetto musicale realizzato con Conductor Williams ed è molto Hip Hop!

Drake ha già collaborato con Williams nel suo album del 2023 For All the Dogs e nella sua deluxe edition Scary Hours, realizzando quelle che forse sono le tracce migliori di questo discusso doppio disco. Stiamo parlando dei brani 8AM in Charlotte e Stories About My Brother

Risentiamoli per ricordarci quanto possano suonare bene insieme i due:

Williams è noto per i suoi lavori con la gente di Griselda Records e ad altri pezzi grossi dello street rap. Vederlo assieme a una pop-star come Drake per un album intero potrebbe sicuramente consacrarne la forza a livello internazionale e per i fan del “Drake rapper,” questa è una notizia straordinaria.

Un intero album prodotto da Conductor Williams significa sicuramente più barre e potrebbe anche includere qualche frecciatina, velata o meno, a Kendrick Lamar. Dopo che la sua faida con Kendrick si è un po’ spenta all’inizio di quest’estate, molti fan hanno speculato che Drake avrebbe cercato di riaffermare il suo dominio commerciale rilasciando musica pop con un ampio appeal. Cosa in effetti fatta, ma in dischi altrui.

Tuttavia, un progetto “very Hip Hop-y” – come detto da Rosenberg – indicherebbe un ritorno alle radici del rap di Drake, qualcosa che i suoi fan di vecchia data apprezzeranno senza dubbio.

Staremo vedere se succederà. Restate connessi qui e sulla nostra pagina Instagram per eventuali prossimi aggiornamenti.

Di seguito trovate il podcast in cui ne hanno parlato: