É fuori da oggi, venerdì 14 giugno, Saturday Night Special, il nuovo singolo di LL Cool J impreziosito dalle collaborazioni di Rick Ross e Fat Joe e dal beat di Q-Tip e che anticipa l’album ufficiale di questa icona assoluta dell’Hip-Hop.
Il Saturday Night Special di LL Cool J, Rick Ross, Fat Joe e Q-Tip
In questo anno di grandi ritorni, è arrivato quello che era stato annunciato già per lo scorso anno. Ora LL Cool J è finalmente pronto a pubblicare un nuovo album ufficiale che, come aveva anticipato, vanta come produttore un’altra leggenda del rap game: Q-Tip degli A Tribe Called Quest.
A livello di sound la connessione è riuscitissima e fin dalle prime note ci ha alzato il desiderio di ascoltare per intero questo album, programmato per uscire in autunno.
“Saturday Night Special è solo l’inizio” ha dichiarato LL, aggiungendo: “C’è molto di più da dove viene questo e non vedo l’ora che tutti voi ascoltiate questo nuovo disco. Lo stiamo facendo per i fan e per la cultura hip-hop”. Cultura per cui ha fatto tantissimo, anche nel 2023 nel corso dei festeggiamenti dei 50 anni dell’Hip-Hop.
Aspettando maggiori dettagli sull’album, di cui presto dovremmo avere a disposizione tracklist e featuring, possiamo goderci Saturday Night Special, un traccia in cui LL Cool J ci mette in guardia su tre differenti hustler: the greedy killer (l’assassino avido), the daredevil type (l’hustler temerario) e, infine, the boss player (colui che “gioca” a fare il boss). In mezzo ci sono i contributi di Rozay e Joe, che arricchiscono maggiormente una traccia piacevolissima anche solo per il contributo di LL e Q.
Il brano è stato pubblicato assieme a un video in bianco e nero che, come stile, ci riporta indietro negli anni e ben si sposa al mood del pezzo.
Bentornato LL Cool J! Seguitelo su IG per ricevere subito i prossimi aggiornamenti, noi faremo lo stesso.