Prima Push Ups su Spotify e compagnia bella, poi l’inedita Taylor Made Freestyle sui suoi profili social: nel dissing con Kendrick Lamar, Drake rincara le dose e alza il livello.
Il tutto con una base west coast e un particolarissimo coinvolgimento di due ospiti speciali.
Drake in Taylor Made Freestyle mette 2Pac e Snoop Dogg contro Kendrick Lamar
Lascia o Raddoppia recitava un celebre programma televisivo anni Cinquanta: se Mike Bongiorno venerdì 19 aprile avesse fatto questa domanda a Drake, sicuro lui avrebbe risposto “raddoppia” senza pensarci due volte, visto quanto fatto in pochissime ore.
In questa data, infatti, non solo ha pubblicato ufficialmente sulle piattaforme di streaming Push Ups, la chiacchieratissima sua prima diss track nei confronti di Kendrick Lamar, da cui poco dopo è scaturita anche quella di Rick Ross, Chamapgne Moments.
Poco dopo ne ha rilasciata sui social network una del tutto nuova, intitolata Taylor Made Freestyle, con chiaro riferimento alla celebre pop-star.
Seppur di collegamenti diretti alla cantante fresca di nuovo album ce ne siano diversi – in particolar modo l’appellativo di “più grande gangster nella musica in questo momento” – a far discutere c’è soprattutto la scelta di utilizzare l’intelligenza artificiale per far finta che a rappare sul beat ci siano nientepodimeno che Tupac Shakur e Snoop Dogg.
Drake ha scelto così di utilizzare una nuova carta in questo sempre più avvincente beef. Correggeteci se sbagliamo, ma mai avevamo visto diss track con intere strofe rappate camuffando totalmentela voce tramite un’AI che ti fa sembrare un tuo collega. E poi, che collega. Il Certified Lover Boy non ne ha scelti due a caso: per l’occasione si è accostato non solo a due leggende, ma anche a due dei più grandi punti di riferimento peri Kendrick Lamar che, in maniera artificiale, lo invitano a rispondere a Drake e a non rendere vano quel momento in cui Snoop e altre leggende della West Coast (Dr. Dre, Warren G, Kurupt, The Game) passarono il loro testimone proprio a K.Dot.
Nephew, what the f*ck you really ‘bout to do?
We passed you the torch at the House of Blues
And now you gotta do some dirty work, you know how to move, right?
Il succo di Taylor Made Freestyle di Drake è proprio questo: Kendrick Lamar, perché non stai rispondendo a quanto detto dal tuo rivale in Push Ups?
Una cosa ora è certa: dopo anni di frecciatine di vario tipo, Drake e il suo team in questa lotta sono tornati in vantaggio. Vediamo a chi toccherà ora rispondere. Noi speriamo semplicemente arrivi presto il turno di una vera e propria diss track da parte del prodigio di Compton.
Visualizza questo post su Instagram