Sarso ha scelto un titolo di grande impatto per il suo album: Postumo è da qualche giorno disponibile su tutte le piattaforme.
Un disco molto diretto che racconta uno spaccato della vita del rapper in un momento complicato.
Postumo è un disco figlio di un periodo difficile nella vita di Sarso
Il titolo di un album spesso ci suggerisce la direzione che il disco vuole o sceglie di prendere, in questo caso la scelta di titolare l’album Postumo da parte di Sarso potrebbe fuorviarci e farci pensare a qualcosa di triste, o senza speranze per il futuro. Non è assolutamente questo il caso.
Come racconta lo stesso rapper questo disco è nato in un periodo di difficoltà per Sarso che durante la registrazione del disco è stato rallentato da dei problemi di salute, i quali però non hanno lo hanno abbattuto ma anzi gli hanno dato la forza di ritrovarsi e per dirla con le sue stesse parole:
in questo caso rappresenta l’abbandono della parte nociva per avvicinarsi a quello che è il bello di ciò che viviamo
Il risultato è un album completo in cui si passa da tracce completamente dirette e personali, che analizzano anche in maniera cruda il vissuto di Sarso, a storytelling intensi, passando per alcuni episodi più leggeri e se vogliamo estivi (il bello di ciò che viviamo si potrebbe pensare).
Il disco – interamente curato e supervisionato da Jangy Leeon – è stato anticipato da ben tre singoli Tutto diverso, NOBODY, e Piatti caldi, che vede la partecipazione di Loge, il quale a sua volta aveva ospitato Sarso nella posse track del suo ultimo album Misteria.
Le strumentali sono tutte di 85 Prod. con l’incursione di Sick Budd in Tutto Diverso, e dobbiamo dire che riescono a dare il giusto peso ad ogni pezzo.
Anche il parterre degli ospiti è di spessore e troviamo oltre al già citato Loge, Jangy Leeon, Giovane Feddini, Lanz Khan, Lexotan e Francikario. Inoltre troviamo l’inossidabile Dj MS a buttare un po’ di scratch nella traccia di apertura.
Se ancora non lo conoscete, le dieci canzoni che compongono Postumo sono un ottimo viatico per iniziare ad apprezzare Sarso, e noi ve le linkiamo qui sotto!