Dopo un 2023 potremmo dire di “riflessione”, Giaime apre il 2024 con Instabile, un singolo che ha tutte le carte in regola per segnare una nuova fase della sua carriera.
Scopriamo subito qualcosa in più su questo nuovo brano in uscita oggi, 19 gennaio.
Giaime si racconta in Instabile
Avevamo incontrato Giaime agli inizi di novembre per farci raccontare i suoi progetti per il futuro e sapevamo per certo che ci avrebbe stupito nel corso dei mesi a venire. Nonostante questa certezza, siamo stati particolarmente sorpresi da Instabile, questo nuovo pezzo rilasciato in data odierna, che sembra un perfetto ponte tra tutte le anime artistiche di Giaime.
Instabile, infatti, ci riporta ai pezzi che più ci sono piaciuti dell’artista nel corso di questi anni, dove il rap torna al centro e le parole attraversano taglienti l’ascoltatore.
Soldati quando serve, inaspettatamente
Quando hai qualche debito aumentano le bollette
Ho detto che lo volevo quel figlio
Ma con una come te sono manette
Questo pezzo colpisce non solo per la sua maturità ma anche per la capacità di Giaime di autoanalizzarsi e di restituirci un chiaro quadro della sua persona e del suo percorso, in cui possiamo facilmente rivivere, in parte, anche frammenti di situazioni a noi più familiari.
Giaime, quindi, coinvolge l’ascoltatore senza però mai staccarsi completamente dal proprio vissuto e lo fa con un flow e un’attitudine che ci fanno venire voglia di mettere continuamente in play il pezzo.
Dopo questa nuova release, siamo decisamente ancora più curiosi di scoprire quali saranno le sue prossime mosse.
Clicca sul link qui sotto per ascoltare Instabile, il nuovo singolo di Giaime.
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Instabile di Giaime.