Torna sulle scene dopo qualche anno di silenzio Pablonorex e lo fa un brano che è una dichiarazione d’amore alla musica, I Brividi, singolo edito per LA CROCE e distribuito da Belive.
I Brividi ripercorre il rapporto tra Pablonorex e la musica.
Mood da Back in the days, rime e citazioni a ripetizioni e uno storytelling che parte dall’adolescenza e arriva fino alla maturità, questa è l’essenza de I Brividi.
Pablonorex ci accompagna nel suo trascorso, emozionandosi ed emozionandoci parlando del suo rapporto col rap, del suo legame con la musica e di come questo sia cambiato e si sia evoluto negli anni, come ci racconta lui stesso:
Come in una storia d’amore lunga una vita, nonostante le vicissitudini, il legame rimane una costante indissolubile che cresce e si rafforza: malgrado le difficoltà incontrate io e la musica non abbiamo mai perso realmente contatto.
Come detto si tratta di un pezzo molto classico nello stile, che arriva subito al dunque ed è impreziosito e valorizzato dal ritornello cantato di Ciopi e dalla produzione di Menevolt. Queste scelte danno al suono la sensazione di ascoltare qualcosa che si conosce e si apprezza e che purtroppo ultimamente è sempre più difficile da trovare.
Pablonorex torna a farsi sentire dopo qualche anno di silenzio e lo fa anche grazie alla spinta di OTHELLOMAN, che oltre a essere suo manager è anche il fondatore di 71417Mngmnt e dell’etichetta LA CROCE che appunto lo distribuisce.
Per chi non conoscesse Pablonorex, il rapper italo-uruguayano è nel rap game ormai da moltissimi anni, e ha alle spalle una serie di collaborazioni di altissimo calibro di Jack the Smoker, Zampa (fuori con l’album Vanagloria), Jap e Principe, lavori composti in collaborazione del socio di lunga data Eta.
Se avete voglia di risentire Norex, o di conoscerlo, o semplicemente di sentirvi un gran bel pezzo di rap, premete play qua sotto, non resterete delusi.