Pink Friday 2 di Nicki Minaj è finalmente disponibile ovunque. Per la regina del gioco, trattasi del quinto album in studio, sequel ideale del suo disco di debutto uscito nel 2010.
In occasione di questa nuova era discografica, l’artista ha deciso di adottare una promozione diversa dal solito. La tracklist, infatti, non è stata svelata se non un’ora fa così come non sono stati rilasciati altri singoli promozionali negli ultimi mesi.
J Cole, Drake e Wayne ospiti di Nicki Minaj in Pink Friday 2
In Pink Friday 2 sono confluite ben ventidue tracce, tra le quali troverete anche la hit Super Freaky Girl – #1 in America, Red Ruby Da Sleeze e Last Time I Saw You.
Non mancano all’appello Bahm Bahm e Nicki Hendrix, che Onika aveva premierato live su Instagram durante alcune dirette.
La corposa tracklist vede poi la partecipazione di grandi nomi della scena americana, restituendo agli ascoltatori una grande varietà di generi: la cantante gospel Tasha Cobb Leonard, i rapper J Cole, Drake e Wayne nonché gli artisti dancehall Skillibeng & Skeng.
Nella intro sentiremo cantare anche Billie Eilish, la cui when the party’s over è stata interpolata dal fratello – produttore della traccia – nel beat di Are You Gone Already.
Nel corso di varie interviste, Nicki Minaj ha dichiarato come la gravidanza e la maternità abbiano influenzato la registrazione dell’album. Per lei trattasi anche di un full-circle moment: una sorta di ritorno al disco che, tredici anni fa, l’ha resa una delle rapper più apprezzate a livello globale.
Proprio nell’ultimo episodio del podcast di No Tellin, la nostra redazione ha avuto modo di ripercorrere la carriera di Nicki Minaj, passando in rassegna tutti i suoi album e i momenti più salienti della sua carriera.
In attesa della nostra recensione, non vi resta quindi che mettere in play Pink Friday 2 e godervi il ritorno della regina del rap game.
Buon ascolto!