Disme ci riporta nel sound che lo caratterizza da un po’ con la nuova MARYMARY.
Il pezzo prodotto da Nebbia continua nel solco del nuovo sound Dembow che Disme sta proponendo.
Disme e il dembow: dai precedenti singoli fino a MARYMARY
É il momento di una nuova wave in Italia? Forse, chissà, in ogni caso Disme si è ormai lanciato in un nuovo percorso musicale nella quale questa Marymary si inserisce perfettamente.
Dopo l’uscita di Matto e di alcuni singoli successivi, infatti, il rapper si è spostato su riddim e sonorità più caraibiche importando forse per primo in Italia il Dembow in maniera così convinta. R
itroviamo questo tipico sound portoricano e domenicano a partire da Delinquendo dell’autunno scorso e in Latitanza scritta in compagnia di Izi, senza dimenticare anche l’incursione in Teoria del Contrario vol.2 di Dani Faiv con il brano Rapido che vedeva anche la partecipazione di Francis la potencia.
Sembra che per il rapper spezino sia in procinto di lanciare il suo nuovo Barrio de Piazza Brin, anche se le info a riguardo sono davvero risicate. É evidente però come questi tre singoli siano molto coerenti tra loro e decisamente potrebbero fare parte di un progetto molto più ampio. Il riscontro online sembra davvero incoraggiante per Disme che sta formando una solida fanbase di appassionati.
Restiamo in attesa di ulteriori novità da parte di Disme mentre facciamo saltare le casse dell’autoradio con MARYMARY.