Meyhem Lauren può vantare un team di producers d’eccezione: sono infatti Madlib e DJ Muggs a produrre interamente Champagne for Breakfast.
Madlib e DJ Muggs ai beat, Meyhem Lauren rappa: Champagne for Breakfast è la ricetta della colazione perfetta
L’ultima volta che vi abbiamo parlato di Meyhem Lauren, in occasione della pubblicazione di Black Vladimir, vi raccontavamo del suo approccio sul sound Griselda realizzato da Daringer.
Questa volta, a un anno di distanza da quel progetto, siamo qua a presentarvi un disco completamente differente a livello di sound, perché curato da producers completamente diversi, due leggende viventi di questo gioco, Madlib e DJ Muggs.
Madlib è fresco della conferma del disco collaborativo con il compianto Mac Miller (come già annunciato nel 2019) e, come sempre, è super produttivo, avendo già realizzato nel 2023 un disco con Declaime. Per l’artista Californiano che si definisce “a DJ first, producer second, and MC last” si tratta di un’ennesima conferma delle sue qualità.
DJ Muggs invece lo avevamo lasciato a fine 2022 con le produzioni del disco What They Hitting 4 per Jay Worthy. Proprio in quell’occasione vi raccontavamo di quanto il suono di Muggs fosse caratteristico, anche dopo 30 anni di carriera, da quando iniziò a produrre per i Cypress Hill.
Ora il suono di Madlib e Muggs si unisce al flow lento e corposo di Meyhem Lauren che riesce a cambiare totalmente sonorità dal disco precedente, senza perdere il suo stile.
Champagne for Breakfast di Meyhem Lauren, Madlib e DJ Muggs è fuori ora su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico attraverso il sito Soul Assassins
Buon ascolto!