A distanza di pochissimo tempo dal suo primo album ufficiale The Globe, pubblicato sotto Universal, Kid Yugi non ha alcuna intenzione di fermarsi e per farlo capire ha oggi rilasciato Minaccia, il suo nuovo singolo prodotto da Ksub e Junior K.
Kid Yugi con Minaccia si conferma nuovamente uno dei giovani più promettenti
Il brano è composto da due strofe e due ritornelli, nei quali si susseguono incastri e riferimenti culturali all’arte, al cinema e non solo:
Al Sud fa caldo assai, sto nel deserto con Shaytan
Lifestyle mi porterà un infarto, un quadruplo bypass
Ketamina mi rende senza ossa come Ívarr
L’artista di Massafra, nella prima strofa, si sofferma soprattutto nel fare riferimenti a culture pagane e a personaggi noti.
In particolare, nelle ultima barre della prima strofa notiamo il collegamento con Shaytan, ovvero la figura di satana nell’ebraismo e nel cristianesimo, termine utilizzato anche genericamente per indicare il diavolo. Attira l’attenzione anche il paragone con Ivarr, uno noto personaggio della serie tv Vikings, il quale è soprannominato “Senz’ossa” .
Nella seconda strofa di Minaccia, invece, si sofferma nel citare artisti del calibro di Eric Clapton, in particolare per la canzone Cocaine, fino ad arrivare alla menzione della zona del Westeros, il famoso luogo di scontri per George Martin.
Nell’arco temporale che va dalla pubblicazione del disco fino ad arrivare a questa uscita, il rapper pugliese si è preoccupato di non lasciarci senza musica, difatti lo abbiamo visto presente all’interno di molteplici dischi dei suoi colleghi: da The Man nel disco di Kira, al secondo feat all’interno del disco di 18K, Mogio, passando, infine, alla partecipazione per la nuova puntata del format di Real Talk.
Non servivano ulteriori conferme per affermare che Kid Yugi sia uno degli artisti più caldi del momento, con Minaccia però ne abbiamo avuto l’ennesima conferma.