Una delle release statunitensi di oggi, venerdì 20 gennaio, che sta facendo parlare maggiormente porta il nome di Heores e vede la collaborazione di Macklemore e Dj Premier.
Molti si sono sorpresi nel vedere questi due nomi assieme in una traccia, dimenticandosi però di quanto era successo nel 2016.
Ascolta Heores, il nuovo singolo di Macklemore e Dj Premier
Poco prima di prendersi una sorta di pausa dalle scene mainstream che aveva dominato a partire dall’uscita di The Heist, Macklemore e l’ex produttore fidato Ryan Lewis avevano pubblicato This Unruly Mess I’ve Made, il loro secondo e ultimo album ufficiale.
Non appena venne rivelata la tracklist, una cosa balzò subito all’occhio, in particolare alle teste hip hop all’ascolto, ossia i nomi al suo interno di alcuni pionieri del genere: Grandmaster Caz, Grandmaster Melle Mel, KRS-One e Dj Premier. Ecco, Dj Premier appunto, quindi oggi non è la prima volta che viene rilasciato online un brano di Mack arricchito dagli scratches del veterano nativo di Houston.
Qui però stiamo parlando di un singolo, forse l’ultimo prima dell’uscita dell’album che sancirà il suo ritorno ufficiale, a dimostrazione di quanto probabilmente punti forte su un brano dal sound fortemente hip-hop impreziosito dai graffi di Preemo nel ritornello.
Così l’ex Gang Starr ha commentato:
“Questo è quello che continuerò sempre a fare per la cultura che amo infinitamente. Grazie NY per avermi accettato nel tuo mondo di HIP HOP venendo dal Texas”
Il 3 marzo, giorno in cui verrà rilasciato l’album ufficiale BEN, avremo quindi tra le mani un disco 100% rap? Difficile, anzi (pressoché) impossibile, e basta andare ad ascoltare i singoli rilasciati in precedenza, soprattutto Maniac insieme a Windser per farsi un’idea. Fa però sempre piacere quando un artista dalla copertura così elevata realizza una collaborazione assieme a una leggenda della musica rap, ancora di più se questa fa gli scratch ormai sempre meno presenti nei progetti più grossi.
Siamo comunque curiosi di scoprire come sarà il disco, nell’attesa però scopriamo quali sono gli Heroes di Macklemore.
Vi lasciamo di seguito lo streaming di Spotify e il video ufficiale. Buon ascolto e buona visione!