Abbiamo oggi a che fare con un disco potenzialmente unico nel suo genere: stiamo parlando di The Mind Of A Saint, il nuovo album di Skyzoo interamente prodotto dai The Other Guys, duo di producer di Washington D.C.
Se ti piace la serie TV Snowfall non devi perderti The Mind Of A Saint, il nuovo album di Skyzoo
Ma anche se ti piace il buon rap dovresti ascoltarlo, perché l’MC di Brooklyn è veramente bravo e sono più di quindici anni che ce lo dimostra. Qui è poi assistito da due altrettanto talentuosi ragazzi che gli hanno offerto un serie di smooth beat capaci di fare risaltare al meglio le sue barre.
In questi dieci nuovi brani Skyzoo è riuscito però ad alzare ancora l’asticella, mettendosi nei panni di un personaggio di una serie TV non molto conosciuta qui in Italia ma che noi abbiamo seguito e che ve ne consigliamo la visione.
Creata da John Singleton, Eric Amadio e Dave Andron, la serie tratta le vicende di Franklin Saint – potete quindi capire subito il nome del disco – un apparentemente tranquillo ragazzo di diciannove anni che inizialmente faceva qualche soldo vendendo nel suo quartiere qualche busta di erba ma che poi, di puntata in puntata, si è trasformato nel fautore principale dell’epidemia di crack che ha invaso Los Angeles nel 1983.
“Usare la serie Snowfall come veicolo per approfondire entrambe le parti è stato davvero affascinante come MC. È un progetto stratificato oltre misura” ha detto Skyzoo, che ha aggiunto: “Se non hai mai visto Snowfall, penserai che sia davvero un grande album, ma se sei un fan accanito di Snowfall, ti sentirai davvero come se Franklin, il geniale ragazzo in conflitto diventato poi milionario e un criminale in carriera, avesse davvero preso in mano penna e taccuino per scrivere la storia della sua vita su un letto di beat. È stato uno dei progetti più intensi che abbia mai scritto”.
E possiamo infatti solo immaginare il processo di scrittura e analisi delle puntate della serie che c’è stato per portarlo a compimento.
Aspettando l’arrivo della stagione numero 6 di Snowfall, in arrivo a febbraio e disponibile su Disney Plus – qui il trailer ufficiale – vi lasciamo con The Mind Of A Saint, l’ennesimo progetto interessantissimo targato Skyzoo, questa volta egregiamente assistito dai The Other Guys.
Buon ascolto!