Be That As It May è il titolo del nuovo album di Boldy James, interamente prodotto da Cuns, uno dei talenti italiani più apprezzati all’estero
Boldy James fa coppia con l’italianissimo Cuns per il nuovo album Be That As It May
Spesso si parla dei rapporti tra la scena italiana e quella estera, cercando di individuare gli elementi con più legami oltreoceano. Se prendiamo in considerazione i producer, vi possiamo dare il nome del primo della lista senza esitazioni: Cuns.
Il nome di Cuns è legato a quelli dei ragazzi di Griselda da diversi anni, avendo già collaborato sia con Conway The Machine che con Benny The Butcher. Ora il suo curriculum si impreziosisce di una nuova perla, un disco intero realizzato con Boldy James.
Boldy James, anche lui parte del collettivo Griselda, ha una discografia di tutto rispetto ed è solito lavorare con producer quali The Alchemist, Real Bad Man e Nicholas Craven. Alla lista dei producer si aggiunge ora Cuns e, se dovessimo fare una classifica, lo metteremo sicuramente sul podio e non sul terzo gradino.
Be That As It May scorre piacevolmente per tutti i ventisette minuti di durata del progetto. Il flow morbido di Boldy si accompagna perfettamente agli splendidi beat di Cuns, rendendolo probabilmente uno degli album migliori del rapper.
Ci auspichiamo che il talento di Cuns venga sfruttato sempre più anche nel nostro Paese, dove fatta eccezione per MRGA, è ancora troppo sottovalutato.
Il disco esce per Tuff Kong Records, l’etichetta fondata da Cuns stesso insieme al socio Domenico. Come spesso accade, le copie fisiche stanno andando a ruba: forse siete ancora in tempo per trovare qualcosa a questo link!