Continua a macinare strada Il Ghost: fuori ora Te Stesso, il nuovo singolo disponibile da oggi per venerdì 7 ottobre per Atlantic/Warner Music Italy.
«Per essere se stessi bisogna mostrare ogni lato di sé»: Il Ghost ci ha presentato Te Stesso
Il Ghost ha pubblicato oggi un singolo molto importante per la sua carriera e che ha catturato la nostra attenzione, merito del beat di YB Production e di come l’ha cavalcato dall’inizio alla fine, dimostrando di trovarsi benissimo anche con queste sonorità
«Ho passato l’ultimo anno a sperimentare cose che prima non avevo la possibilità di provare, con produttori, musicisti e DJ che stimo molto e onestamente mi trovo bene su tutto. Vorrei diventare un artista a 360° col tempo, perché la musica è il mondo in cui vivo ormai da un po’ di anni» ci ha detto dopo che gli abbiamo chiesto del suo ecclettismo dimostrato con i brani pubblicati in questi mesi. Aggiungendo poi: «Questa canzone, però, ho iniziato a scriverla una mattina in cui mi stava mancando il “RAP”. Le barre che quando ero ragazzino scrivevo cercando di comunicare la sofferenza che provavo dentro, e che non avevo il coraggio di sfogare in altri modi, mi hanno fatto capire che devo solo essere me stesso e tutto inizierà a girare bene, perché quando la musica viene veramente dal mio cuore se ne accorgono tutti!»
In Te Stesso, infatti, Il Ghost ci parla del suo arrivo a Milano. Dopo essere nato in Kosovo ed essersi trasferito in Toscana all’età di un anno, terminati gli studi è arrivato nel capoluogo lombardo che gli ha permesso il suo modo per fare soldi e farcela in questo ambiente, dove ha capito di volercela fare con il rap anche dopo aver acquistato The Massacre, uno degli album più famosi di 50 Cent.
Questo e tanto altro lo troviamo in un singolo potenzialmente molto forte, che si discosta però per tematiche e mood da quello che l’aveva proceduto a luglio:
Quando provo un determinato sentimento cerco di prendere lo stato d’animo di quell’esatto momento e metterlo in una canzone. Il mio ultimo singolo si intitola “TE STESSO” e secondo me per essere se stessi bisogna mostrare ogni lato di sé, quando si è tristi, felici, arrabbiati oppure innamorati, come in “A TE”.
Poco prima aveva pubblicato anche il singolo Made In Albania, un brano in cui rimarcava le sue origini, dimostrando anche di avere un seguito anche nei Balcani. Per questo motivo abbiamo voluto approfondire un po’ con lui questa scena:
Mi piace la scena albanese, è bella carica negli ultimi anni e si sta facendo sentire anche fuori, dato che in tendenze in Italia ci sono sempre 3 o 4 canzoni albanesi. Mi hanno accolto molto bene soprattutto @stresi con cui abbiamo fatto “MIDIS EUROPES”, una delle mie preferite, e da poco sono tornato dal Kosovo dove ho lavorato per diversi giorni e abbiamo chiuso delle “HIT” in lingua albanese con @rzonmusic, un produttore che colleziona milioni di visualizzazioni e collaborazioni con i più grandi artisti della scena albanese.
Facciamo ora un grosso in bocca al lupo a Il Ghost per i suoi progetti e intanto ci ascoltiamo Te Stesso, il suo nuovo singolo: