Il Cobb Energy Performing Arts Centre di Atlanta ha ospitato l’ultima edizione dei BET Hip Hop Awards 2022. La cerimonia si tiene annualmente e vuole celebrare le eccellenze della musica rap contemporanea e non. Diverse performance hanno incendiato il palco nel corso della serata, che ha contato Kendrick Lamar e Latto tra i vincitori.
La regia ha affidato la conduzione a Fat Joe, il quale ha chiamato in rinforzo qualche collega di vecchia data.
Latto e Kendrick Lamar tra i vincitori dei BET Hip Hop Awards 2022.
Kendrick è stato il rapper più premiato, con ben sei statuette. Tra queste troviamo Artist of the Year, Album of the Year per Mr Morale & The Big Steppers e Best Live Performer. A sorpresa, Latto si è aggiudicata Song of the Year con la sua smash-hit Big Energy.
DJ Drama è stato riconosciuto come miglior DJ, mentre Hitmaka ha vinto nella categoria Producer of the Year battendo nomi del calibro di Kanye e Hit-Boy. La giovane debuttante Glorilla, che in queste settimane si sta facendo notare con Tomorrow 2 e FNF – è la Breakthrough Artist del 2022. Il premio di Hustler of the Year non poteva poi che andare a 50 Cent, mentre Ye è tornato a casa a bocca asciutta nonostante le dieci candidature.
Infine, Trina ha ricevuto l’I Am Hip Hop Award, un riconoscimento onorario assegnato a persone che hanno letteralmente fatto la storia della musica rap. La rapper, attiva dai primissimi 2000 dapprima con la Slip-N-Side Records e poi da indipendente, ha fatto sì che Miami si ritagliasse un posto all’interno dell’industria musicale. Nel corso delle edizioni precedenti, la statuetta era andata a Lil Kim, Master P e Nelly – per citarne alcuni.
Davvero tante poi le esibizioni dei BET Hip Hop Awards 2022. Cliccando QUI, potete recuperarle tutte insieme ai cypher e agli speciali realizzati in occasione della serata. Menzione sicuramente per Pusha, Joey Badass e il Wu-Tang Clan, mentre tra i partecipanti ai cypher troverete Baby Tate, Armani Caesar e Ray Vaughn.
Buona visione!