Egreen chiude il viaggio dell’ultimo disco, con la deluxe edition Nicolás MXP che lo arricchisce di quattro bonus track.
Nicolás MXP: l’aeroporto di Malpensa è la tappa finale del viaggio di Egreen
Se avete ascoltato l’ultimo disco di Egreen, Nicolás, saprete bene che il disco, estremamente personale, è una sorta di diario di bordo (per citare appunto il leitmotiv del progetto) degli ultimi anni del rapper.
Egreen, all’anagrafe Nicolás, infatti ha trascorso alcuni anni piuttosto movimentati, dal punto di vista privato e anche fisico, muovendosi tra diversi continenti e perdendo molti punti di riferimento.
Il disco nasceva proprio per mettere ordine nelle complicazioni della vita di Egreen che si mostra molto più fragile e umano rispetto al ruolo da spaccone che negli anni precedenti lo ha contraddistinto.
Ad ogni modo, Fantini non ha di certo perso lo smalto e la capacità di spaccare il palco, tutt’altro. Se per caso avete avuto modo di vederlo live recentemente, ne avete avuto una prova.
È proprio per questo che il disco Nicolás ci è piaciuto tanto. Perché era esattamente la scatola nera del volo di Egreen degli ultimi tre anni. E ovviamente, all’arrivo di una deluxe edition non potevamo che essere entusiasti.
Questa nuova versione va a magnificare il lavoro dell’album, aggiungendo una parte importante del viaggio di Egreen ovvero la fine. Il sottotitolo è infatti MXP, ovvero la sigla aeroportuale di Milano Malpensa, che rappresenta l’ultima tappa (forse quella definitiva?) del viaggio di Nicolás che si trova a Milano da circa un anno. Una potenziale stabilità ritrovata dopo un 2020 problematico e un soggiorno di undici mesi in Colombia.
La deluxe edition è costituita da 4 nuovi brani. Always Ready prodotta da Shocca era stata la prima pubblicata. Ad essa ha fatto seguito Narrativa e oggi scopriamo un nuovo Diario di Bordo e Il Matto del Villaggio.
Egreen esce oggi con Nicolás MXP in formato digitale, ma tenetevi pronti, perché a breve potrebbe arrivare una nuova copia fisica oltre al formato CD e musicassetta.
Per le news su Egreen vi consigliamo sempre di seguire il suo canale Telegram in cui non mancano le sorprese.