Riviviamo un attimo la sorprendente performance di Eminem e Snoop Dogg agli MTV Video Music Awards 2022, o meglio, in un coloratissimo Metaverso.
Un viaggio nel Metaverso con Eminem e Snoop Dogg
La scorsa domenica presso il Prudential Center in New Jersey si è tenuta la nuova edizione degli MTV Video Music Awards.
Ogni anno ad attirare le attenzioni, oltre alle premiazioni, ci pensano le performance dei vari ospiti e quella che ha visto come protagonisti Eminem e Snoop Dogg ha conquistato facilmente la scena.
I due hanno portato infatti il loro recente singolo From the D 2 the LBC non solo sul palco ma perfino nel Metaverso, ossia in quella realtà virtuale che sta incuriosendo personaggi famosi e non da ogni parte del mondo.
Il tutto con uno sketch molto divertente, con i due MC in modalità chilling sul divano impegnati a fumare un joint rollato da Snoop, talmente potente da teletrasportarli in quel mondo che già avevamo apprezzato in qualche modo nel video del sopracitato brano.
From the D 2 the LBC, inclusa all’interno di Curtain Call 2 di Eminem, era anche candidata per la categoria Best Hip Hop Video, vinta però poi da un’altra coppia: Nicki Minaj e Lil Baby, con quella sorta di cortometraggio intitolato Do We Have a Problem?.
La performance ha segnato la prima apparizione di Em al gala di MTV in oltre dieci anni, dopo il suo medley di Not Afraid e Love the Way You Lie nell’ormai lontano 2010, anno in cui uscì Recovery. L’ultima di Snoop, invece, è ancora più lontana: eravamo nel 2005 e con Diddy si era esibito sulle note di Warning del grande The Notorious B.I.G.
Vi lasciamo di seguito il video completo della performance, non esente da critiche, di Eminem e Snoop Dogg nel Metaverso degli MTV Video Music Awards 2022.
Buona visione a tutti!