ICI C’EST PARIS: arriva l’album targato PSG con dentro Capo Plaza

Capo Plaza
foto di Giorgio Dirindin

Il Paris Saint Germain, conosciuto semplicemente come PSG, si avvicina di più ai giorni con l’album ICI C’EST PARIS: all’interno della tracklist spicca il nome di Capo Plaza.

Vediamo di cosa si tratta.

Capo Plaza e tanti rapper francesi nell’album del PSG (Paris Saint-German)

Il legame tra il calcio francese e il mondo dell’hip-hop diventa sempre più forte ogni anno che passa.

Sono tanti gli esempi che potremmo fare, a partire soprattutto dall’Olympique Marsiglia che, nel 2020, ha lanciato la sua etichetta discografica: OM Records.

Marsiglia è considerata da molti una delle città più hip-hop del Paese e sono svariati i rapper locali – ma anche nostri connazionali – che le rendono omaggi di vario tipo. Ora potrà fortificare maggiormente questo suo aspetto grazie alla label fondata dalla squadra attualmente allenata da Igor Tudor e il cui obiettivo è quello di promuovere al meglio i giovani rapper di questa città costiera del Sud della Francia.

Molto vicina alla scena urban è indubbiamente anche il Paris Saint-Germain, basti anche solo vedere lo sponsor Jordan presente sulle loro magliette. C’è però anche altro che la lega alla scena rap francese e presto ne darà prova con un album pensato per celebrare sia il 10° titolo della Ligue 1 vinto, sia lo stato d’animo dei suoi tantissimi tifosi sparsi per tutta la Francia e non solo.

Il disco si intitolerà proprio ICI C’EST PARIS, uno slogan molto in voga tra i parigini, e avrà al suo interno esponenti della scena rap francese e internazionale: Ckay, Leto, Koba LaD, Mig, Omah Lay, Timal, Guy2Bezbar, Hornet La Frappe, Naza, DA Uzi, Driks, Bolemvn, Vegedream e, appunto, Capo Plaza.

Il rapper di Salerno non è la prima volta che ha a che fare con i nostri cugini d’Oltralpe dato che in passato ha realizzato successi insieme a Dosseh, Ninho, RS, Aya Nakamura e Gazo, quest’ultimo nel mixtape Hustle uscito lo scorso giugno.

Capo Plaza continua così a espandere la sua notorietà in Francia: siamo curiosi di vedere come si comporterà all’interno di ICI C’EST PARIS.

Di seguito il video di presentazione del progetto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rec. 118 ™ (@rec118)