Dopo il ritorno con Caos, Fabri Fibra ci fa un’altra enorme sorpresa: stiamo parlando di Sfiga, il featuring con Grido, ex membro dell’iconico gruppo Gemelli Diversi, con il quale si era scontrato molti anni fa.
Ora, dopo diverso tempo, i due hanno sepolto l’ascia di guerra per unire le forze sopra al beat: come sarà andata? Vediamolo subito.
Fabri Fibra e Grido insieme sul beat in Sfiga
Era il 2006 quando all’interno di Idee Stupide, Fibra chiamava in causa Grido:” Mi sta sul ca*zo Grido, i Gemelli, il cugino”, dando vita ad un dissing molto agguerrito e discusso.
Ora, ben sedici anni dopo, ritroviamo Fibra e Grido insieme in Sfiga, brano che è stato annunciato dal rapper di Caos con queste parole: “In qualunque modo sia nato questo dissing, si conclude con una mina…”.
Il pezzo è stato anticipato anche da un breve video su Instagram in cui i due si confrontano in modo molto maturo sul dissing passato, ben consapevoli di quanto quell’episodio fosse diventato virale ai tempi e di come, al tempo stesso, quanto successo rientrasse perfettamente nei canoni dell’hip hop, mondo ancora ben distante ai tempi dalle contaminazioni social, come invece, purtroppo, accade ora.
Ma adesso, torniamo ai giorni nostri: Sfiga, il nuovo singolo di Fabri Fibra in collaborazione con Grido è fuori e oltre a Bugiardo che viene ripresa più di una volta durante il pezzo, sentiamo un Grido in grande forma e Fibra che ancora una volta fa il suo e lo fa, ovviamente, piuttosto bene.
Non pensavamo che Grido e Fibra potessero essere tanto ben assortiti e invece, Sfiga ci ha fatto decisamente ricredere.
Sfiga di Fabri Fibra e Grido è fuori: puoi ascoltare subito il brano al link qui sotto.