Giornate ricchissime queste per Lazza che, dopo aver annunciato l’arrivo di Sirio, il suo nuovo album in uscita l’8 aprile, l’abbiamo visto esibirsi live a teatro e poi pubblicare Ouverture 3.
La live di Sirio Atto Zero, evento tenutosi appunto a teatro, è stata trasmessa sul canale Twitch di Amazon Music. Continua a leggere per scoprire cos’è successo (spoiler alert!).
Gli spoiler del disco e l’annuncio di Ouverture 3
Sirio Atto Zero si è aperto sulle note di Ouverture eseguite al pianoforte dal maestro Marco Falossi, che ha riprodotto successivamente anche Catrame e Morto Mai, regalando un suggestivo inizio e preparandoci all’entrata di Lazza, anticipata dalle parole tratte dal video postato sul suo profilo Instagram qualche giorno fa.
Una volta arrivato fisicamente sul palco, Lazza, con un’energia incredibile, ha eseguito quattro pezzi di Sirio, tra cui Alibi, impreziositi dal tocco sempre sublime del maestro Falossi, a cui poi Lazza stesso si è unito.
Non che ci fossero dubbi sulla potenza dell’album in arrivo, sia chiaro, ma questi quattro brani spoilerati ci hanno confermato definitivamente che Sirio sarà un progetto davvero denso e maturo.
Tra i vari spoiler, anche la voce di Geolier, che ci suggerisce essere uno dei featuring nascosti oltre all’unico annunciato con la release della tracklist, niente meno che Tory Lanez.
01 Ouv3rture
02 Alibi
03 Molotov
04 Sogni D’oro
05 Bugia (feat. Tory Lanez)
06 Cinema
07 Piove
08 Panico
09 Jefe
10 Topboy
11 Puto
12 Senza Rumore
13 Nessuno
14 3 pali
15 Uscito Di Galera
16 Nulla Di
17 Replay
A seguito dell’evento, si è tenuta una breve intervista a Lazza in cui ha raccontato in parte delle sonorità anche radiofoniche del disco, ma con sempre il rap come elemento cardine. Poco prima della fine, inoltre, ha annunciato l’uscita imminente di Ouverture 3 con tanto video ufficiale.
Ouv3rture di Lazza è fuori!
Ed ecco che, come promesso, Ouverture 3 è stata rilasciata.
Il brano rievoca in tutto e per tutto i primi due episodi, dove il mood parte lento, per aprirsi progressivamente e lasciare spazio ad un vero e proprio banger.
Il pezzo vede anche un video ufficiale diretto da Andrea Folino e girato nello stesso teatro (Gerolamo) dove si è tenuto l’evento di cui vi abbiamo raccontato.
Che dire, pensiamo che questa prima release parli da sé. In attesa di Sirio, godiamoci questa terza parte di Ouverture, il nuovo brano di Lazza e primo estratto dall’album, che trovate al link qui sotto.
Quale delle tre Ouverture hai preferito? Faccelo sapere in un commento!
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Ouverture 3 di Lazza.