I Colle Der Fomento tornano a pubblicare materiale inedito anche se “solo” relativo a due remix realizzati dagli Alien Army.
Per la precisione si tratta delle tracce Lettere D’Argento e Adversus.
Colle Der Fomento: arrivano i remix di Alien Army in vinile limited edition
Uno degli album che maggiormente avevamo preferito nell’ormai lontano 2018 era stato Adversus, l’atteso ritorno discografico dei Colle Der Fomento. Barre, fotta e sound 100% hip-hop aveva reso giustizia a quella lunghissima attesa che aveva accompagnato l’uscita di un nuovo disco di Danno, Masito e Dj Baro.
Ora i fan del Colle si aspettano un nuovo progetto ma al momento di annunci non ne abbiamo, tuttavia c’è la possibilità di rivivere il disco sopracitato attraverso la collaborazione nata dall’incontro con lo storico collettivo di turntablist.
Skizo, Bront, Ghost, Fakser, 5L, Simo G e Chryverde hanno così messo mano alla titletrack dell’album e a Lettere d’argento (diventata ora Lettere Extrasoul), arricchendo le barre di Danno e Deep Masito con nuove sonorità e sempre graditi scratch.
La pubblicazione targata Colle Der Fomento e Alien Army prevede 300 copie numerate a mano di cui 50 in vinile nero con OBI strip, 100 copie in vinile bordeaux / verde con poster, 150 copie in vinile verde neon. Saranno disponibili inoltre vinili neri standard non numerati e 50 pack con vinile nero standard e t-shirt. Il disco con grafica originale di Claudio Scialabba comprende anche le versioni strumentali e le a cappella presenti solo nell’edizione fisica.
I due remix sono fuori ora in tutti gli store digitali, mentre il vinile è disponibile su tuffkongrecords.com.
Vi lasciamo di seguito lo streaming: buon ascolto!
Correlato:
- Se vuoi saperne di più, leggi la nostra intervista ai Colle Der Formento