Mentre si aspettano news sull’album di J Lord, uno dei giovani talenti più apprezzati del nostro Paese, ecco arrivare un brano che ci fa ricordare maggiormente il perché venga considerato tale: ci stiamo riferendo a Karl Kani Flow, una collaborazione targata Snipes.
L’hip hop di J Lord in Karl Kani Flow
Prima di Supreme, A BATHING APE e della predominanza di capi firmati (veri o falsi che siano), lo streetwear nel rap game per molti portava il nome di Karl Kani.
Fondato nel 1989 a Los Angeles da Carl Williams, il marchio è diventato piano piano un’istituzione in tutto il mondo, con negozi sparsi tra Stati Uniti d’America, Europa e perfino Giappone. Qui da noi sta tornando alla ribalta nell’ultimo periodo, grazie ad alcuni rapper della scena che hanno ricominciato a sfoggiare la firma Kani sopra le loro felpe e, soprattutto, a Snipes, che nei suoi store lo ripropone offrendone un grande assortimento.
Se si pensa a un brand hip hop che ha fatto la storia, è facile quindi arrivare a Karl Kani, soprattutto se stai nell’ambiente da più di dieci anni. E se si pensa a una nuova leva che possa portare in alto questa cultura rendendola propria e ben contestualizzata con il periodo musicale (e non solo) in cui viviamo è proprio J Lord, classe 2003 con stile da vendere.
Dopo il singolo More Love e i featuring prima in Testamento e poi in Hood Love, il rapper napoletano torna con un brano hip-hop in tutto per tutto, dal beat alle liriche, passando per attitudine e lo stesso videoclip, girato a New York da Davide Vicari e con presente una guest star d’eccezione. Ovviamente Carl Williams, meglio conosciuto come Karl Kani.
Difficilmente l’atteso primo album ufficiale di J Lord potrà avere il sound che per l’occasione gli ha confezionato Crookers, tuttavia non può far altro che far emergere maggiormente il talento che questo ragazzo ha da offrire.
Buon ascolto e buona visione!