Dopo esser tornato con Sagittario, Don Diegoh ha pubblicato Ladri in casa, un ulteriore brano tratto dall’album di prossima uscita per Macro Beats.
Ladri in casa: il nuovo singolo di Don Diegoh
Su una produzione di gheesa, con Ladri in casa Diego si è messo a nudo come già fatto in passato, ma senza ripetere stilemi già attuati, utilizzando uno stile lirico in cui tutte le parole hanno un preciso significato. Ladri in casa racconta le emozioni che si provano quando un amore si presenta all’improvviso, sorprendendoci e rendendoci vulnerabili nei confronti del partner.
“Arrivi all’improvviso, come ladri in casa mia. E ti prendi le chiavi dei cazzi miei”: questo verso del ritornello trasmette perfettamente l’idea che il rapper ha voluto evidenziare, nonché l’atmosfera intima che caratterizza il brano e probabilmente tutto il disco.
Il progetto, di cui sappiamo ancora poco, uscirà a febbraio.
Il singolo, malinconico e passionale, è lo sfondo perfetto di un brano che idealmente si divide in 3 fasi: le storie di vita riassunte nella prima strofa, la descrizione del cambiamento generato dall’Amore nel ritornello, il dialogo diretto con la protagonista nella seconda strofa: con un finale che evidenzia una presa di coscienza di come si è e di come una “nuova” persona possa farci diventare persone “nuove”.
La cover di Ladri in casa, è stata, come accaduto per Sagittario, realizzata miscelando lo scatto d’autore di Fabrizio Pisani con tag e titolo scritti a mano da Don Diegoh.
In attesa dei dettagli sul disco, non ci resta che cliccare play ed ascoltare questo nuovo brano.