Buone notizie per tutti i fan del nativo di Compton più famoso della nuova scena: Roddy Ricch è fuori col sophomore album, Live Life Fast.
L’opera, fuori dal 17 dicembre, promette di costruire sulla solida base del debutto, Please Excuse Me For Being Antisocial.
Il ritorno di Roddy Ricch arriva col nuovo album, Live Life Fast
Una tracklist di 18 brani, comprensivi di intro e interlude, undici featuring con qualche sorpresa e una marea di produttori diversi accompagnano la voce di Roddy in un viaggio nella vita del personaggio, tipico mix di donne, soldi, auto veloci e amici serpenti.
Il periodo di pausa di circa un anno di cui il rapper ha deciso di godere pare sia servito a ricavare materiale interessante per la scrittura del nuovo lavoro, come ha accennato a Zane Lowe in questa intervista a Apple Music.
In effetti il rollout di Live Life Fast è accaduto un po’ in sordina: alcune collaborazioni (ad esempio con Cordae e 42 Dugg), un singolo con Mustard chiamato late at night ed un cortometraggio promozionale su YouTube.
Poco se ci rendiamo conto del trionfo del primo album e delle recenti vittorie ai BET Hip Hop Awards e ai Grammys.
Nel video d’introduzione all’album, il rapper taccia se stesso e la sua generazione di venerare la cosiddetta fast life, sostenendo che però inevitabilmente:
All fast things must slow down at some point.
Nonostante questo, l’artista di Compton sembra non voler rallentare un attimo e con la prima parte dell’album ci presenta banger alternate a pezzi più melodici, rimanendo in prevalenza su strofe rappate piuttosto che cantate. Il turning point tematico arriva con slow it down a metà dell’opera, seppur la sostanza non cambi del tutto.
A voi l’ascolto (e il giudizio) del secondo album di Roddy Ricch: confermerà il successo del debutto?