Dopo mesi di attesa, dato che era stato rivelato lo scorso maggio attraverso snippet e voci non confermate, Young Thug ha pubblicato Punk, a sua detta il suo disco più estroverso.
Progetto composto da venti tracce con all’interno molteplici artisti di alto calibro come J Cole, Gunna, Future, Post Malone, ASAP Rocky, Drake, Travis Scott, Doja Cat e i compianti Juice WRLD e Mac Miller.
Young Thug sorprende tutti con Punk, con molteplici ospiti al suo interno
Il lavoro si presenta molto più maturo rispetto al suo primo disco, So Much Fan, con il quale si è consacrato definitivamente nella scena americana, collezionando hit come Hot in collaborazione con Gunna e The London con J Cole e Travis Scott.
Qui Thug presenta le altre facce della sua persona, sperimentando e cercando di arrivare a sonorità per lui inesplorate. Sono presenti sia momenti conscious, che lo avevano valorizzato in Beautiful Thugger Girls, che pezzi club banger come Bubbly con Drake e Travis Scott o Rich N*gga Shit con Juice WRLD.
Prima di questa pubblicazione, Jeffery si è dato da fare. Infatti nell’arco di sei mesi ha pubblicato con la sua etichetta, Young Stoner Life, il secondo capitolo della serie Slime Language riscuotendo tra i vari fan un ottimo riscontro, deluxe compresa.
Parlando della promozione del disco, diciamo che il rapper statunitense ha voluto esagerare nell’ultimi giorni prima dell’uscita del lavoro. Ad esempio, pochi giorni fa è stato ripreso mentre distruggeva insieme a Gunna una Bentley da 200mila dollari, con su scritto Punk, creando così un sacco di hype intorno a lui.
Punk sarà degno dell’attesa che ha creato attorno a sé? Cliccate play qui sotto per scoprirlo.
Buon ascolto!