Toujours nous-mêmes è il nuovo album di Hornet La Frappe, il rapper di origini algerine appartenente allo storico distretto della Seine-Saint-Denis situato nell’estrema periferia parigina.
L’album, composto da 14 tracce, vede la collaborazione di Maes, Dwen e Ninho, l’ospite di lusso che Hornet La Frappe non poteva non includere nel suo quinto progetto solista ufficiale.
Hornet La Frappe pubblica Toujours nous-mêmes, il suo nuovo progetto
Anticipato dal singolo Maison d’arrêt con Maes, Toujours nous-mêmes si presenta come uno degli album più completi del rapper francese, il quale rilascia nuova musica dopo appena un anno da Ma ruche.
Dopo le collaborazioni convincenti in 20/21, Hornet La Frappe non delude le aspettative e l’hype creatosi, pubblicando un album che rimanda in maniera inequivocabile alle proprie origini.
La bandiera algerina affiancata a quella francese nella copertina del disco e gli svariati riferimenti all’interno dei brani definiscono la personalità del progetto e dell’artista stesso, il quale rappresenta la propria comunità con delle scelte musicali non necessariamente riconducibili al rap.
Con pezzi più cantati nella parte centrale del disco e altri più rappati in quella iniziale, Hornet La Frappe si contraddistingue in questo senso per varietà, sperimentando sonorità che contaminano una scena rap d’oltralpe sempre più influenzata dalle novità.
Pur non avendo il dirompente impatto mediatico dei pezzi da novanta della scena, Toujours nous-mêmes si ritaglia uno spazio importante tra le uscite più significative dell’ultimo anno.
Check it!