A pochi giorni dalla scomparsa di DMX, è stata pubblicata la sua prima strofa postuma. Been to War è uno dei singoli contenuti nella Soundtrack ufficiale della serie Godfather of Harlem.
Il pezzo è un banger pazzesco che vede DMX e French Montana alternarsi sul beat di Swizz Beatz. Entrambi gli MC, forti del loro repertorio, mettono in mostra le loro qualità principali: fotta accompagnata dalla voce graffiate per X e barre con un alto quantitativo di ignoranza per French.
DMX, Swizz Beatz e French Montana in Been To War
A pochi giorni dall’uscita della seconda stagione della serie targata Epix, Godfather of Harlem, è stato rilasciato il nuovo singolo che andrà ad aggiungersi alla Soundtrack ufficiale.
Si rinnova il sodalizio, a tratti fraterno, tra Swizz Beatz e Dmx. Tra l’altro, il primo è stato tra i primi ad omaggiare il rapper scomparso prematuramente, con uno struggente post su IG.
Visualizza questo post su Instagram
Il brano è incendiario, adatto per incitare le folle, guidare rivoluzioni o come sottofondo di un cruento match di UFC. La voce cupa, graffiante di DMX e le barre parecchio scorrette di Montana creano un connubio eccellente.
I picchi del brano, secondo il parere di chi scrive, possono attribuirsi alle sparate di French Montana, come nella barra che segue:
“Shorty je*k me off like The Weeknd at the GRAMMY’s”
Non ci resta che aspettare l’uscita della nuova stagione di Godfather of Harlem o recuperare la prima, per chi non l’avesse vista. Nel frattempo, continuare a pompare Been to War e cercando di dare sfogo al cane rabbioso che è in noi, nel nome di DMX.
Buon ascolto!