Big Sean entra ufficialmente a far parte dei Detroit Pistons: sarà il loro Direttore Creativo dell’Innovazione.
Non è la prima volta che le strade del rap game e dell’NBA si incrociano, basti pensare a Jay-Z e ai Brooklyn Nets di cui è stato co-proprietario, ma è una novità, almeno per il sottoscritto, il ruolo che Big Sean terrà nella dirigenza dei Detroit Pistons.
La stagione è iniziata male per la franchigia di Blake Griffin e Derrick Rose, con una sconfitta di 10 punti nella tana dei Timberwolves, ma grazie al contributo del rapper potranno sicuramente fare grandi cose fuori dal parquet. Ne è convinto il proprietario dei Pistons, Tom Gores:
“Sean è un artista affermato, filantropo e imprenditore. Avendo trascorso del tempo con lui e la sua famiglia, so quanto profondamente abbia a cuore la città di Detroit. Con lui condividiamo il desiderio di utilizzare il potere dello sport e dell’intrattenimento per migliorare la nostra comunità e avere un impatto positivo sulla vita delle persone. Sono entusiasta di vedere cosa possiamo fare lavorando insieme”.
Big Sean è molto legato alla sua città, dove è cresciuto fin da piccolo, e non è una novità visti i due album ad essa dedicati, l’ultimo uscito proprio quest’anno e di livello decisamente alto, Detroit 2.
Lo stesso Sean Don ha voluto raccontare le sue sensazioni al riguardo:
“È stato davvero qualcosa che ho buttato fuori nell’universo un giorno. Ne ho parlato, tipo: amico, hanno bisogno di darmi un lavoro! Parlando dei Pistons, Red Wings, Tigers o Lions. io sono un grande fan di Detroit, nel buona e cattiva sorte, l’ho sempre detto, ma soprattutto dei Pistons. È pazzesco che sia successo così. Sono solo veramente grato.
È un sogno che si avvera e un vero onore lavorare con gli iconici Detroit Pistons. Sono cresciuto in città, il che naturalmente mi ha reso un fan dei Bad Boys. In seguito avrei avuto un poster di Grant Hill sul mio muro e poi, contro ogni previsione, avrei guardato i Pistons del ’04 vincere il campionato, ispirando l’intera città di Detroit. Non vedo l’ora di trovare in modo creativo nuovi modi per contribuire alla loro eredità e continuare la loro dedizione alla comunità attraverso lo sport, l’arte e, naturalmente, la musica”.
Non ci sono mezzi migliori della musica e dello sport per far del bene alla propria comunità e sia Big Sean che la proprietà dei Detroit Pistons lo sanno benissimo, con i piedi ben piantati nella città più pericolosa degli Stati Uniti d’America (fonte).
Un grosso in bocca al lupo a Sean Don per questa nuova avventura e ai Pistons per la nuova stagione NBA appena iniziata: vi lasciamo con il video di presentazione del suo ingresso nella dirigenza come Direttore Creativo dell’Innovazione.
“Why Would We Stop?”
Detroit stand up and help welcome @BigSean to the #Pistons family as the new Creative Director of Innovation. Expect the unexpected – Big Sean X Detroit Pistons!#WhatUpDoe | #DonLife | #DetroitRising pic.twitter.com/kGmkMq9ltS
— Detroit Pistons (@DetroitPistons) December 23, 2020