Lotto Con Me Stesso dei JSP Crew è fuori: ascoltalo in streaming.
Lotto con me stesso è il primo album della formazione romana JSP Crew, disponibile da venerdì 13 novembre. L’album racchiude in sé lo spirito del progetto, ovvero, quello di accostare la linea vocale e rappata di SillaMandria e sostituire la classica produzione rap con una band vera a propria. La solidità e la precisione di un beat si mescolano all’imprevedibilità, alla creatività e alla fantasia di veri musicisti.
Lotto con me stesso ha il sapore di Roma e della polvere sui dischi. Figlio di una tradizione di rap romano senza tempo, con continui rimandi culturali sia musicali che cinematografici. Emblematico è il campionamento di un monologo tratto da Mamma Roma, storica pellicola di Pier Paolo Pasolini. Un progetto maturo e ambizioso che vuole elevare il rap dalle mode usa e getta e scardinare l’impenetrabilità del mondo jazz. Un disco che valorizza il passato, servendosi allo stesso tempo di un linguaggio moderno, in modo da prestarsi all’ascolto di un pubblico vario.
I protagonisti di Lotto con me stesso
Dal mondo del rap arrivano gli scratch di DJ Myke e di Deva, che arricchiscono le composizioni con le sonorità tipiche di questo genere. Da quello jazz troviamo il contributo della cantante Tahnee Rodriguez, le chitarre elettriche di Diego Reali, il sax di Daniele Tittarelli, la tromba di Francesco Fratini, ma, anche la voce di Daniele Folcarelli alias Folcast, già attivo tra funk, R&B, soul e blues.
La versione vinile è pubblicata in 300 copie limited edition con incisione DMM, di cui: 10 pezzi Collector’s Edition clear/yellow + poster + card autografata + vinile esclusiva trasparente con EP strumentale; 100 pezzi clear/yellow e 200 pezzi in vinile nero. Tutte le copie sono numerate manualmente.
Tutte le versioni del vinile conterranno anche la bonus track Black Benjie con un remix esclusivo firmato Ice One. Di seguito potete ascoltare su Spotify Lotto Con Me Stesso dei JSP Crew
Disponibile online anche video del Making of the Album
È uscito un mese fa, esattamente tre giorni prima che uscisse il disco, il making of the album di Lotto con me stesso.
Il video di appena dieci minuti, caricato sul canale YouTube di Aldebaran Records, mostra la lavorazione del progetto, raccontata dai protagonisti. Ne è consigliata la visione per l’eccletticità del lavoro dietro al disco, al link sotto: buona visione!
Correlato:
- Scopri di più sulla storia del rap di Roma